Monza, esonerato Stroppa: è già pronto il sostituto

Dopo quella del Bologna, salta la seconda panchina in Serie A: Stroppa è stato esonerato dall Monza. Galliani e Berlusconi però hanno già trovato il sostituto.

Esonero Stroppa Monza
Esonero Stroppa Monza (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il primo esonero di Sinisa Mihajlovic dal Bologna, salta anche la seconda panchina in Serie A: Giovanni Stroppa ha detto addio al Monza. Le motivazioni sono ben chiare: dopo 6 partite il tecnico lodigiano ha raccolto solamente un punto nell’ultima partita contro il Lecce (nella quale vi era anche un rigore netto per i giallorossi non concesso dal Var). Inoltre guardando la situazione del rapporto gol fatti\presi, la realtà non migliora: il Monza ha realizzato solamente 3 gol in 6 partite e ne ha incassati ben 14. Per quanto gli addi siano sempre un qualcosa di toccante, il distaccamento era inevitabile.

Monza, esonerato Stroppa: è già pronto il sostituto

Stroppa era stato annunciato al Monza a fine Maggio 2021 facendo concludere la sua squadra al 4° posto (mancando quindi la promozione diretta). Nonostante ciò però, grazie alle vittorie inflitte a Brescia e Lecce, il mister lodigiano era riuscito nell’impresa di portare per la prima volta questa società nella massima serie.

Monza esonero Stroppa parole Galliani
Giovanni Stroppa (Instagram – acmonza)

In questa torrida estate, Galliani e Berlusconi hanno allestito una squadra importante, addirittura forse più propensa a lottare per la metà classifica piuttosto che per la retrocessione. Nomi come Pessina, Sensi, Cragno o Ranocchia sono difficilmente correlabili ad una neopromossa. Nonostante gli acquisti però, la squadra non ha ingranato e dunque l’esonero è stata l’unica opzione possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caos Juventus-Salernitana, arriva la nota dell’Aia: retroscena scioccante

Per il momento la panchina è stata affidata all’allenatore della primavera Raffaele Palladino. Dovrebbe essere solamente un traghettatore fino alla pausa della Nazionali. Infatti Berlusconi e Galliani stringono i contatti per riportare in Italia una vecchia conoscenza delle nostre panchine: Claudio Ranieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Non si aspetta il Mondiale, decisione drastica per la Serie A, cambierà tutto nelle prossime settimane

Per ora, il mister romano è svincolato e non contrattualizzato da nessuna squadra. Se la dirigenza del Monza decidesse di affondare il colpo per Ranieri vedrà aumentare esponenzialmente le possibilità per una salvezza tranquilla.