Carlos Alcaraz, la confessione su Sinner: ecco cosa ha detto

Dopo il trionfo agli ultimi US Open, Carlos Alcaraz si è lasciato andare ad una confessione sul suo rapporto con Jannik Sinner, suo grande amico.

Carlos Alcaraz Sinner
Carlos Alcaraz (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il trionfo di Carlos Alcaraz agli ultimi US Open di New York ha proiettato il giovanissimo spagnolo ai vertici della classifica mondiale. Un traguardo storico per il ragazzo, alla sua prima stagione tra i professionisti ma che, per sua stessa ammissione, non ha alcuna intenzione di rallentare e cedere il passo a qualcun altro.

La vittoria in terra americana è arrivata anche e soprattutto dopo un incredibile match (oltre cinque ore) contro l’azzurro Jannik Sinner, con quest’ultimo che ha cercato in tutti i modi di strappare ad Alcaraz il pass per le fasi finali del torneo. Purtroppo senza riuscirci, ma tra Sinner e Alcaraz è nato un rapporto di amicizia speciale, forse per la giovane età. Ecco cosa ha rivelato lo spagnolo parlando del “collega” altoatesino.

Carlos Alcaraz al miele su Jannik Sinner dopo gli US Open: “Davvero una grande persona”

Con la vittoria agli ultimi US Open, l’appena diciannovenne talento di Murcia non solo ha messo in bacheca il suo primo titolo del Grande Slam (come tra l’altro da lui “promesso” all’inizio di quest’anno) ma è anche diventato il tennista più giovane nella storia a diventare numero uno del ranking mondiale. Ma c’è un “rivale” con cui Alcaraz ha stretto una grande amicizia, ed è l’atleta azzurro Jannik Sinner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz trionfa agli US Open: il messaggio di Nadal

Come spiegato dallo spagnolo in una recente intervista: “Ho capito che potevo vincere il torneo durante la sfida contro Jannik Sinner. Giocare contro di lui mi motiva e credo che anche io faccio questo effetto a lui: è sicuramente una bella rivalità. Cinque ore e 20 minuti di match bisogna ammettere che non succede molto spesso. Io e lui ormai siamo amici, il suo spagnolo non è perfetto ed io non ho un inglese altrettanto buono, ma ci capiamo al volo. Come tennista non si discute ma mi ha colpito molto la persona: è un ragazzo molto amichevole“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis, la rivelazione di Volandri: “Sinner? Ecco come sta”