Fiorentina, infortunio Dodò: i tempi di recupero del terzino brasiliano

Il tecnico della Fiorentina perde un’altra pedina in difesa per infortunio: Dodò ha accusato un problema fisico e potrebbe rimanere ai box per alcune settimane.

Fiorentina infortunio Dodò tempi recupero
Dodò (Instagram – dodo98)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Brutta sconfitta per la Fiorentina che, nel pomeriggio di ieri, ha incassato un pesante 2-1 in rimonta dal Bologna allo stadio Renato Dall’Ara nella sesta giornata di campionato. Al KO in trasferta si aggiunge anche una tegola per mister Vincenzo Italiano che, al tramonto della prima frazione, è stato costretto a sostituire per infortunio Dodò. Il terzino brasiliano ha accusato un problema al ginocchio ed ha lasciato il campo in barella. A breve verrà sottoposto agli esami strumentali, ma le prime sensazioni non promettono nulla di positivo.

Fiorentina, infortunio Dodò: si ipotizza uno stop di oltre un mese per il terzino brasiliano

Fiorentina infortunio Dodò tempi recupero
Vincenzo Italiano (Claudio Giovannini – Ansa)

C’è ansia in casa Fiorentina dopo l’infortunio di Dodò. L’ex Shakhtar Donetsk ieri è uscito dal campo in barella al termine del primo tempo della sfida contro il Bologna, persa dai viola per 2-1. Qualche ora dopo, attraverso un comunicato ufficiale, la società ha reso noto che il giocatore ha accusato un problema muscolare al gemello mediale della gamba destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è aria di rinnovo! Passi avanti per Zaniolo, chiusura imminente

Nelle prossime il brasiliano si sottoporrà agli accertamenti diagnostici del caso per capire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. Dalle prime impressioni, secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, si sarebbe trattato di un problema grave che potrebbe costringere Dodò in infermeria per oltre un mese.

Guai, dunque, per Italiano che nelle scorse settimane ha perso per infortunio Milenkovic. Ieri, inoltre, in pieno recupero è stato espulso Igor che non potrà prendere parte al prossimo match di campionato contro il Verona. Il tecnico dei gigliati dovrà far fronte all’emergenza in difesa studiando le eventuali mosse da adottare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri accende la polemica, clamoroso epilogo, scandalo in Serie A

Igor ci sarà, invece, contro il Basaksehir, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Conference League ed in programma giovedì.