Coppa Davis, la rivelazione di Volandri: “Sinner? Ecco come sta”

Il capitano dell’Italtennis, Filippo Volandri, ha parlato della squadra italiana in vista della prossima Coppa Davis, lasciando trapelare un dettaglio su Sinner.

Coppa Davis Volandri Sinner
Jannik Sinner (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Elogi al gruppo azzurro, composto da veri e propri colossi del tennis mondiale, ma anche una discreta dose di accortezza, soprattutto sulle condizioni fisiche di Jannik Sinner. Filippo Volandri, capitano dell’Italtennis, non si è voluto sbilanciare troppo in vista della Coppa Davis che si giocherà a Bologna da domani, 13 settembre.

Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, l’attesa è rivolta soprattutto al giovane azzurro altoatesino: il suo arrivo infatti è previsto tra stasera domani, dopodiché si unirà al gruppo insieme a Matteo Berrettini, finalmente libero dagli infortuni che ne hanno caratterizzato le ultime annualità.

Volandri in vista della Coppa Davis: “Sinner ha un leggero fastidio alla caviglia, ma ci sarà”

Un po’ di apprensione, ma nulla più. Jannik Sinner è rientrato con qualche problemino da New York, tuttavia le sue condizioni non preoccupano Volandri che ha già ammesso di volere con sé il tennista azzurro, sconfitto agli US Open da uno straripante Alcaraz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz trionfa agli US Open: il messaggio di Nadal

Finalmente possiamo dire di avere la squadra al completo – ha concluso Volandri, – anche se stiamo aspettando Jannik. Tuttavia, manca davvero poco. Avere giocatori forti che giocano con regolarità e vanno avanti negli Slam è molto importante, ma l’altra faccia della medaglia è che il tempo è ovviamente minore per riprendersi. Ma siamo organizzati e il gruppo è molto unito“. E proprio su Sinner si è soffermato Volandri alla fine: “Sta recuperando bene, ha avuto un piccolo problema alla caviglia durante il match contro Ivashka, che poi è tornato fuori anche con Alcaraz“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner, l’annuncio che nessuno si aspettava: fans in delirio

Con Sinner e Berrettini ci saranno anche Lorenzo Musetti, vero e proprio eroe di Bratislava, e Fabio Fognini il veterano tuttavia può ancora dire la sua, soprattutto nel doppio con Simone Bolelli. Insomma, una squadra che è un perfetto mix di più e meno esperti, anche ogni azzurro ormai ha alle spalle ben più di qualche incredibile partita.