Formula 1 Gran Premio d’Italia: il risultato della gara

Formula 1 Gran Premio d’Italia: il risultato della super gara andata in scena sul meraviglioso circuito brianzolo. Quanti sorpassi e che spettacolo!

Formula 1 GP Italia risultato
Partenza GP Italia (Foto da Instagram)

Weekend intensissimo per i motori, con il Gran Premio d’Italia in programma per la Formula 1. Dopo super qualifiche, con Charles Leclerc in pole position, i tifosi sognano una grande gioia anche in gara. Max Verstappen, in questa estate caldissima, ha fatto il vuoto e ha chiuso subito il discorso per il titolo.

L’asso olandese è in uno stato di forma pazzesco e al momento sembra imbattibile. Alla partenza, il nativo Il finale di gara, però, ha deluso tutti: il nativo di Hasselt parte subito alla grande e recupera tantissime posizioni. Il campione del mondo 2021 ha un ritmo infernale e domina anche qui a Monza. Nel finale, però, arriva la safety car: tutti pregustavano un finale meraviglioso, ma la federazione dorme e la gara viene chiusa proprio con la macchina di sicurezza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 Gran Premio d’Italia: la cronaca della gara

Max Verstappen pesante penalità
Max Verstappen (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Italia: arriva l’annuncio devastante, che guaio per la Ferrari

Partenza super di Max Verstappen: dopo pochi giri, l’olandese è già alle spalle di Leclerc. L’olandese ha un ritmo infernale e il ferrarista decide quindi di rientrare subito per cambiare gomma. Con la rossa, l’olandese fa paura e fa quasi 30 giri con lo stesso ritmo. Grandi duelli e grandi sorpassi in pista, con Carlos Sainz, Sergio Perez e Lewis Hamilton che fanno divertire tutti (partiti dalle retrovie). Lo spagnolo, in particolare, annusa il podio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gran Premio d’Italia, costruiscono una tribuna abusiva: interviene la polizia

Nel finale, arriva la safety car: i tifosi sognano un gran finale, ma la Federazione sbaglia tutto e la corsa si conclude così. Vince ancora Max Verstappen: ormai il ragazzo è ad un passo dal suo secondo titolo.