Sampdoria-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Sampdoria-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Terza gara in programma per la sesta giornata del campionato, Pioli insegue la vetta. 

Sampdoria-Milan voti tabellino
Milan CDK (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sampdoria-Milan chiude il trittico delle gare del sabato con un anticipo serale di discreto interesse. In virtù dei risultati maturati nel corso della giornata, i rossoneri devono necessariamente cercare di ottenere una vittoria per continuare a cullare sogni di gloria. Di fronte avranno una squadra sicuramente arrabbiata e con voglia di rivalsa come la Samp, alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza.

Giampaolo ritrova uno suo vecchio club e intende fare uno sgambetto al collega Pioli: per il tecnico si tratta di una sorta di ultima chiamata, poiché in caso di sconfitta non si può escludere a priori la possibilità di un esonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Sampdoria-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Milan spinge forte e trova subito il vantaggio con la rete di Messias, sbloccatosi con il primo gol stagionale. Al 21’raddoppia De Ketelaere ma il gol viene annullato per fuorigioco di Giroud. Samp in balia dei rossoneri, Giampaolo non riesce a trovare la giusta quadra per arginare l’offensiva di Pioli.

Nella ripresa la Samp trova la rete del pareggio con Djuricic su un’azione insistita sulla sinistra. Pochi minuti dopo Giroud trasforma un calcio di rigore dopo un mani di Villar, riportando in vantaggio il Milan e regalando una vittoria importantissima in ottica scudetto. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

SAMPDORIA-MILAN 1-2
6′ Messias (M), 57′ Djuricic (S), 67′ rig. Giroud (M)

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero 6,5; Bereszynski 5,5 (59′ Gabbiadini 6), Ferrari 5, Murillo 5, Augello 5,5; Villar 5,5; Leris 5,5, Rincon 5,5, Sabiri 5,5, Djuricic 5,5 (79′ Verre sv); Caputo 5 (79′ Quagliarella sv). Allenatore: Giampaolo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kjaer 6, Kalulu 6, Theo 6,5; Tonali 6,5, Pobega 6 (78′ Vranckx sv); Messias 7 (60′ Tomori 6), De Ketelaere 7 (71′ Bennacer 6), Leao 4; Giroud 7. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Fabbri
AMMONITI: Leao (M), Ferrari, Villar, Augello, Leris (S)
ESPULSO Leao al 47′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.