Napoli-Spezia 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: decide Raspadori

Napoli-Spezia 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Prima gara in programma per la sesta giornata del campionato. 

Napoli-Spezia voti tabellino
Napoli (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Spezia è la prima gara in programma per il sesto turno di campionato, la prima vera giornata della Serie A con i classici orari del weekend a cui siamo abituati. In campo dalle 15 al ”Maradona Stadium”, Spalletti ospita il collega Gotti, sbarcato in Liguria in estate dopo l’esperienza all’Udinese.

Per il tecnico toscano scelte più o meno obbligate tra infortuni e turnover derivato dagli impegni di coppa; per gli ospiti, formazione tipo per cercare di strappare almeno un punto contro la corazzata azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Napoli-Spezia 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo le due squadre si studiano ed è il Napoli a fare la partita: maggior possesso, diverse occasioni da rete ma poca concretezza sotto porta per un primo tempo equilibrato ma senza particolari sussulti.

Nella ripresa il Napoli prova a ricercare con maggiore convinzione il gol ma deve sbattere contro l’ordinata difesa ospite, organizzata e capace di respingere colpo su colpo alle avanzate degli uomini di Spalletti. Tuttavia, è lo stesso Spezia ad avere una chance incredibile su un pasticcio Meret-Mario Rui, risolto brillantemente da Rrahmani con un salvataggio sulla linea. Quando tutto sembrava perduto, arriva la zampata di Raspadori all’89’ che pone il sigillo finale sul match: seppur a fatica, il Napoli vince contro lo Spezia e continua la propria corsa verso il titolo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

NAPOLI-SPEZIA 1-0
89′ Raspadori

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6, Mario Rui 6; Anguissa 6 (57′ Zielinski 6), Ndombele 6 (46′ Lobotka 6,5), Elmas 4,5 (74′ Gaetano 6); Politano 5,5 (57′ Lozano 5,5), Raspadori 7, Kvaratskhelia 5,5 (67′ Simeone 5,5). All.: Spalletti.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski 6,5; Ampadu 6,5, Kiwior 6,5, Nikolaou 6,5; Holm 6, Agudelo 6, Bourabia 6, S. Bastoni 5,5 (62′ Kovalenko 6), Reca 6; Gyasi 5,5, Nzola 5,5. All.: Gotti

ARBITRO: Santoro
AMMONITI: Gyasi (S), Elmas (N)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.