McEnroe duro con Nick Kyrgios: “Ha mancato di rispetto”

L’eliminazione di Kyrgios agli US Open non è passata inosservata: per McEnroe l’australiano è stato protagonista di un gesto che “ha mancato di rispetto”. 

McEnroe Kyrgios rispetto
Nick Kyrgios (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli US Open sono stati un’altalena di emozioni, tra match spettacolari (come quello tra l’italiano Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz) e qualche “colpo di testa” che non è passato inosservato. Anzi, ha richiamato attorno a sé l’attenzione dei media e dei tennisti di caratura mondiale, anche quando i riflettori dovevano essere puntati su altri momenti.

Il caso, ad esempio, è stato quello di Nick Kyrgios: fermatosi ai quarti di finale, il tennista australiano è rimasto particolarmente deluso dalla propria partita dopo aver eliminato un colosso come Daniil Medvedev, candidandosi seriamente alla vittoria finale. Speranze vane, in quanto Kyrgios si è dovuto inchinare alla sublime prestazione di Karen Khachanov, che dopo una splendida battaglia ha strappato il pass per il turno successivo. Tuttavia, c’è stato un episodio che non è passato inosservato ed anzi, ha chiamato in causa anche l’opinione di un simbolo del panorama tennistico: John McEnroe.

McEnroe, che stoccata a Kyrgios: “Non ha avuto rispetto dell’avversario, sono cose che non si fanno”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Kyrgios (@k1ngkyrg1os)

Ma cosa è successo? Per individuare l’episodio incriminato bisogna soffermarsi sulla fine del match, quando Khachanov ha conquistato la vittoria. Al termine dell’incontro infatti Kyrgios ha distrutto un paio di racchette prima di abbandonare furente il campo, proprio mentre il proprio rivale si stava dedicando al saluto del numeroso pubblico di New York.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Williams scoppia in lacrime, retroscena assurdo nell’ultimo match in carriera, è successo davvero

Intervenendo ai microfoni di Eurosport, McEnroe ha commentato così quanto successo: “Nick Kyrgios non si è comportato bene, è andato davvero troppo oltrePosso capire la frustrazione del momento, ma non puoi distogliere l’attenzione dal tuo avversario che, proprio in quel frangente, stava salutando il pubblico. Khachanov meritava il suo momento di gloria, dopo aver vinto una vera e propria battaglia. Si è trattato di una mancanza di rispetto nei confronti dell’avversario“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis, arriva l’annuncio su Djokovic: duro colpo per i fans