Formula 1 GP Italia: arriva l’annuncio devastante, che guaio per la Ferrari

Formula 1, pole straordinaria di Charles Leclerc a Monza: arriva però l’annuncio devastante, cambia tutto per la Ferrari.

Formula 1 GP Italia guaio Ferrari
Piloti Ferrari (foto da Instagram)

Il Gran Premio d’Italia è iniziato con un grandissimo spettacolo nelle Qualifiche del sabato. Charles Leclerc ha fatto esplodere tutti i tifosi conquistando una pole position da campione assoluto. Il monegasco, nonostante i tantissimi punti di distacco da Max Verstappen, non vuole assolutamente arrendersi ed alzare bandiera bianca: finché la matematica non lo condannerà, lui continuerà a spingere.

Il weekend, fino a questo momento, è stato molto positivo per le Ferrari: finalmente la Rossa sembra essere allo stesso livello della Red Bull. Dopo la sessione, però, è arrivato un annuncio devastante che potrebbe cambiare tutto: che guaio per la Ferrari.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, annuncio devastante per le Ferrari: che guaio

Formula 1 novità sensazionale Ferrari
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gran Premio d’Italia, costruiscono una tribuna abusiva: interviene la polizia

Nonostante una giornata super per la Ferrari, è subito arrivata una dichiarazione che ha scosso il paddock. I tifosi della Rossa sono senza parole: nessuno riuscirebbe a digerire una nuova delusione. Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, ha deciso di vuotare il sacco sulla strategia della sua Scuderia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, verso il GP di Monza: grande stravolgimento, che batosta per Lewis Hamilton

Abbiamo pensato di sacrificare qualcosa per le qualifiche, pensando che la nostra messa a punto sia migliore per la gara. Certo, non sarà semplice superare come a Spa, ma credo che con queste macchine, sarà possibile sfruttare bene la scia a nostro vantaggio”. Le sue parole a Sky Sports non sono passate inosservate: domani a Monza sarà una battaglia assurda. Ricordiamo che Max, a causa della penalità, scatterà dalla quarta casella.