Fantacalcio, tegola pazzesca: out 5 mesi! Il big torna a febbraio

Fantacalcio, tegola pazzesca: out 5 mesi! Il big torna a febbraio. Le ultime sulle condizioni del giocatore: stop pesantissimo. 

Pallone Serie A 2022-2023 infortunio big
Pallone Serie A 2022-2023 (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una tegola non di poco conto per il Milan di Stefano Pioli in vista degli imminenti impegni. Come comunicato dalla società rossonera, Alessandro Florenzi resterà lontano dai campi di gioco per tantissimo tempo. La sensazione avuta dal tecnico dopo Sassuolo-Milan (”Credo che l’infortunio muscolare sia abbastanza grave”) si è tramutato in realtà: il problema al flessore sinistro è più grave del previsto e i tempi di recupero sono decisamente più lunghi rispetto a quanto si pensava in un primo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, tifosi furiosi: sta succedendo in queste ore

Fantacalcio, tegola pazzesca: out 5 mesi!

Questo il comunicato ufficiale: “AC Milan comunica che Alessandro Florenzi ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. L’intervento chirurgico eseguito questa mattina dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia, alla presenza del responsabile sanitario del Milan dott. Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito e già domani Alessandro rientrerà in Italia per iniziare il percorso riabilitativo. I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in cinque mesi”.

Dunque, il jolly rossonero tornerà disponibile per la seconda parte di stagione, rappresentano una valida alternativa per ogni settore del campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto

In ogni caso, in virtù del periodo abbastanza lungo che avrebbe dovuto osservare (inizialmente si pensava a ‘soli’ due mesi), il Milan si è cautelato con l’arrivo del terzino del Barcellona Dest, arrivato in fretta e furia negli ultimi giorni di mercato. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, dopo il Salisburgo potrebbe trovare spazio anche contro la Sampdoria in campionato: il giocatore ha mostrato una buona condizione e ha impressionato staff e tifosi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.