Toronto, mistero Lorenzo Insigne: è accaduto l’impensabile

Toronto, mistero Lorenzo Insigne: è accaduto l’impensabile. Vediamo che cosa è successo all’attaccante ex Napoli. 

Lorenzo Insigne Toronto
Lorenzo Insigne (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vita di Insigne in quel di Toronto sembra essere decisamente agevole e molto diversa rispetto al suo passato a Napoli. Se da una parte ha sempre avuto a disposizione sole, mare, clima invidiabile e l’amore incondizionato dei suoi tifosi, in queste settimane sta scoprendo quanto sia diversa la vita dall’altra parte del globo, a cominciare dalle caratteristiche appena descritte e concludendo con i ritmi della MLS, decisamente diversi rispetto alla Serie A.

Insieme a Bernardeschi e Criscito stanno provando a dare quel qualcosa in più ad un campionato e ad una realtà decisamente ben lontani dal calcio europeo, comunque in espansione e in grado di dare emozioni di un certo tipo ai propri tifosi. Se negli USA il calcio è ancora in una fase di crescita, per gli ex azzurri è arrivato il momento di fare la differenza per cercare di conseguire gli obiettivi stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, tifosi furiosi: sta succedendo in queste ore

Toronto, mistero Lorenzo Insigne: ecco perché

Tuttavia, le problematiche del ‘nuovo mondo’ si ripercuotono a 360°: la lingua, l’adattamento, il doversi adeguare ad uno stile di vita completamente diverso impongono delle scelte e dei tempi diversi rispetto ad un trasferimento in Italia o in Europa. Per questo c’è bisogno di un certo periodo di assestamento prima di essere coinvolti al 100 % nel nuovo contesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto

Come riporta il sito ufficiale del Toronto, nella giornata di ieri Lorenzo Insigne oggi non si è allenato per una questione familiare. Con lui anche Domenico Criscito, che ha dato una mano alla famiglia Insigne. Assente anche Federico Bernardeschi per non specificati motivi.