Infortunio Osimhen, arriva la diagnosi: quante partite salta

Infortunio Osimhen, arriva la diagnosi: quante partite salta. Ecco i tempi di recupero del nigeriano che ha accusato un problema muscolare. 

Victor Osimhen infortunio out
Victor Osimhen (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ieri sera Victor Osimhen si è dovuto fermare nuovamente a causa del problema muscolare lamentato durante la gara contro la Lazio. Nonostante si sia ripreso in tempo record, le sue condizioni sono ancora da valutare molto attentamente per non rischiare di lamentare una ricaduta o un infortunio ancora più grave.

Nonostante le alternative, il Napoli è in ansia per le sue condizioni e spera di riaverlo al 100% in tempi brevissimi. Intanto, bomber Simeone si candida per una maglia da titolare dopo il gol segnato a 3′ dal suo ingresso in campo; Spalletti potrebbe sfruttare l’entusiasmo nel testa a testa con Raspadori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, tifosi furiosi: sta succedendo in queste ore

Infortunio Osimhen: quante partite salta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Uscito al minuto 41, Osimhen sembrava aver indicato il flessore poco prima di uscire dal campo: gli esami chiariranno meglio il suo stato e gli eventuali danni causati dall’eccessivo sforzo nella gara di ieri. Non è da escludere uno stop precauzionale di circa 2 settimane per riaverlo al meglio entro fine settembre: in questo caso salterebbe Spezia, Rangers e Milan, per rientrare a lucido direttamente contro il Torino.

In giornata è arrivato il responso ufficiale: “Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie”.

Si ipotizza un mese di stop, tornando a disposizione solamente verso la metà di ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto

Intanto l’attaccante nigeriano ha parlato del suo infortunio a ‘Oma Sports Tv’: ”Non penso sia particolarmente grave, ho delle sensazioni positive. La visita chiarirà tutto e spero che non sia nulla di che perché voglio tornare presto ad aiutare la squadra. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto per il supporto” ha detto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.