Ultim’ora Napoli-Liverpool: il big a rischio, Spalletti ha deciso

Ultim’ora Napoli-Liverpool: il big a rischio, Spalletti ha deciso. Il tecnico si porta appresso un grosso dubbio di formazione. 

Luciano Spalletti Napoli-Liverpool
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Debutto casalingo per il Napoli che affronterà il Liverpool nella prima giornata del girone A. Non una partita molto agevole per la squadra di Spalletti che affronterà una delle candidate principali per il titolo. Il tecnico si sta portando appresso da alcuni giorni il dubbio Osimhen: dopo l’infortunio muscolare accusato contro la Lazio, sembrava in procinto di dare forfait al 100% contro i ‘reds’, una tegola non di poco conto nell’appuntamento più importante della prima parte di stagione.

Tuttavia, l’allarme nei confronti del nigeriano sembra essere rientrato: pare infatti che abbia smaltito il risentimento all’adduttore accusato nelle scorse ore. La decisione definitiva verrà presa solo all’ultimo momento ma le sue quotazioni sono decisamente in rialzo per giocare addirittura dall’inizio con Politano e Kvaratskhelia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, tifosi furiosi: sta succedendo in queste ore

Ultim’ora Napoli-Liverpool: la scelta di Spalletti

Victor Osimhen Napoli-Liverpool
Victor Osimhen (Ansa)

Per il Liverpool si tratta di un pericolo in più anche se Klopp lo ha messo ovviamente in preventivo: il tecnico tedesco sa che sarà una gara particolarmente dura e non ha nessuna intenzione di lasciare niente al caso, con o senza Osimhen contro.

Con il recupero di Osimhen, Spalletti sembra intenzionato a proporlo al posto di Raspadori, in pole su Simeone in caso di sostituzione. Il tridente sarà completato da Kvara e Politano, con il recuperato Lozano pronto a subentrare nella ripresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Diaz. All. Klopp.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.