Roma ad un passo dall’acquisto, arrivano le conferme

Pronto l’assalto ad uno dei giocatori più in vista della scorsa stagione, colpo da biliardo per José Mourinho, ecco quando arriva

Roma Solbakken
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Serve uno scossone alla squadra di José Mourinho dopo la brutta sconfitta in campionato, il 4-0 rifilato dall’Udinese riaccende i fari sul mercato anche se Tiago Pinto continua a glissare sulle questione, il tira e molla sotto i riflettori fatto da allenatore e società molto probabilmente vedrà accontentato Mourinho solo in parte, a dare la notizia è stato il Corriere dello Sport che sembra sicuro dell’accordo in atto, ci sarà però da aspettare fino alla sosta per concretizzarlo definitivamente.

Niente difensore, si lavora per Solbakken, sarà il primo colpo di gennaio

calciomercato Roma solbakken
Stale Solbakken (Ansa)

Le preoccupazioni espresse da José Mourinho riguardano la difesa, la situazione nel reparto è delicata e le richieste alla società per fare qualcosa di più sono arrivate pubblicamente, i primi sondaggi comunque non hanno evidenziato profili utili, Zagadou il più vicino ma le certezze fisiche garantite sono poche, stesso discorso per Maksimovic che almeno conoscerebbe già la Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Incubo Koulibaly, potrebbe essere di ritorno a già a gennaio! De Laurentis si sfrega le mani

Il valido implemento nella rosa della Roma sarebbe solo l’ex Lione Denayer, il giocatore tuttavia richiede un ingaggio importante, l’ultima proposta ricevuta è arrivata dall’Al Nassr e parla di 3.5 milioni messi sul piatto, trattativa in standby in attesa di un club Europeo che però a queste condizioni sicuramente non sarà la Roma.

Potrebbe interessarti anche >>> US Open, Nadal sciocca i tifosi: dichiarazioni senza precedenti

Sembra quindi definitivamente abbandonato il discorso difensore, ci si arrangerà come si può e a gennaio si tireranno le somme, se la lotta per la Champions prometterà bene qualche altro sforzo sarà certamente fatto, intanto però si pensa al puntellamento low cost, riaperto il dialogo con Solbakken ed un incontro è previsto proprio nella pausa per le nazionali, il ragazzo sarà svincolato il 31 Dicembre e probabilmente sarà lui il prossimo acquisto della società capitolina.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.