Duello Hamilton – Verstappen anche sul contratto, incredibile quanto guadagnano i due piloti

Non solo in pista ma anche sul fronte ingaggi il duello in Formula 1 ha due protagonisti indiscussi, cifre da capogiro

Stipendi piloti
Max Verstappen (ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche se in questa stagione il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton non ha partecipato attivamente alla lotta per il titolo mondiale resta comunque uno dei protagonisti indiscussi del settore, da tale non potrebbe che essere il suo uno dei stipendi più alti in Formula1, occhio però perché il giovane sfidante Max Verstappen non sembra voler restare dietro ancora a lungo e per il classe 97‘ è in arrivo un rinnovo da record che potrebbe addirittura mandare fuori competizione niente meno che Lewis Hamilton.

Verstappen Show, pronto il rinnovo da 36 milioni a stagione, Hamilton trema

Stipendi piloti
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Difficile per quanto riguarda la Formula1 aver dettagli precisi sui guadagni dei piloti, a differenza di quello che succede nel mondo del calcio, le cifre comunque spesso vengono fuori e gli ultimi aggiornamenti hanno rivelato che c’è un nuovo campione di incassi in gara.

Potrebbe interessarti anche >>> “Ho pensato al suicidio”: il dramma della star NBA: parole scioccanti

Il rinnovo di Max Verstappen infatti porterà al campione un introito di 36 milioni di euro all’anno, uno in più rispetto a quanto guadagna l’ex più pagato di Formula1 Lewis Hamilton, duro colpo per il 7 volte campione del mondo che è stato già scalzato dal 23enne non solo sul circuito ma anche sul fronte ingaggi.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, la confessione di Bagnaia gela i tifosi: annuncio in diretta

A seguire con gran sorpresa non ci sono i piloti della Ferrari, per loro solo sesto e ottavo posto, dopo Hamilton infatti troviamo Fernando Alonso con i suoi 17.5 milioni da Alpine, Vettel con i suoi 13 milioni da Aston Martin e Ricciardo che al momento eguaglia l’ex Ferrarista con lo stipendio elargito da McLaren. “Solo10.5 milioni di euro guadagnati da Charles Leclerc e 8.5 milioni di euro di Carlos Sainz, Ferrari al risparmio quindi, ma la situazione difficilmente resterà invariata a lungo.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.