Juventus, Pogba si opera al ginocchio: slittano i tempi di recupero

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba si è sottoposto ad un’operazione al ginocchio nella serata di ieri: slittano i tempi di recupero per il francese.

Juventus infortunio Paul Pogba operazione rientro
Paul Pogba (Instagram – paulpogba)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A poche ore dalla notizia del rientro sul campo di allenamento di Paul Pogba, arriva un aggiornamento sulle condizioni del centrocampista della Juventus. La società ha comunicato che il francese è stato sottoposto ad un’operazione al ginocchio, contrariamente a quanto aveva scelto di fare nelle scorse settimane optando per la terapia conservativa. Si allungano vistosamente i tempi di recupero rispetto a quanto previsto sino a ieri.

Juventus, aggiornamenti su Paul Pogba: il francese si opera al ginocchio, rientro slitta a gennaio

Questa sera Paul Pogba è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. L’intervento, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del Responsabile Sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito”. Questo il comunicato apparso nelle scorse ore sul sito della Juventus.

Cambio di strategia, dunque, per il giocatore francese che a luglio, accusato il problema al ginocchio durante la tournée negli Stati Uniti, aveva deciso di sottoporsi ad una terapia conservativa per evitare l’intervento chirurgico ed essere presente al Mondiale. Evidentemente gli sviluppi hanno costretto il Polpo a sottoporsi all’operazione, nonostante nei giorni scorsi si era rivisto sul campo d’allenamento per delle sedute individuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, dove vedere PSG-Juventus in diretta tv e in streaming

Ora, dunque, si allungano sensibilmente i tempi di recupero. Prima si ipotizzava un rientro ad ottobre, subito dopo la pausa per le nazionali prevista per fine mese, adesso slitta ad inizio 2022, dopo lo svolgimento dei Mondiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo, spunta la data del rientro, Mourinho preoccupato

L’ex Manchester United dovrà attendere ancora circa quattro mesi, dunque, per tornare a vestire la maglia bianconera in gare ufficiali. A confermarlo anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Paris-Saint Germain, in programma questa sera a Parigi.