Spezia-Bologna 2-2, spettacolo al Picco: le pagelle e il tabellino dell’incontro

Fischio finale al Picco, dove è si è conclusa Spezia-Bologna, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino del match.

Spezia-Bologna tabellino pagelle
Marko Arnautovic (Elisabetta Baracchi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Appena finita la sfida della quinta giornata di Serie A tra Spezia e Bologna che si sono divise la posta in palio pareggiando 2-2. La partita si sblocca dopo soli sei minuti: Medel pesca Arnautovic con un lancio in profondità, il centravanti austriaco controlla, dribbla il portiere avversario ed insacca da posizione defilata. Alla rete emiliana risponde Bastoni in pieno recupero con un sinistro da fuori che trova impreparato Skorupski.

Nella seconda frazione, al 54’, i padroni di casa ribaltano il punteggio grazie ad un’autorete di Schouten che inganna il suo stesso portiere deviando di testa una punizione dalla destra. Il vantaggio dura, però, solo dieci giri d’orologio: Soriano trova tra le linee Arnautovic che parte in campo aperto e, a tu per tu con Dragowski, non sbaglia e realizza il quinto gol in campionato balzando in testa alla classifica cannonieri.

Serie A, Spezia-Bologna: le pagelle e il tabellino dell’incontro allo stadio Picco

Spezia-Bologna tabellino pagelle
Arkadiusz Reca (Instagram – arkadiusz_reca)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cremonese-Sassuolo 0-0, primo punto in A per i grigiorossi: pagelle e tabellino

Spezia (3-5-2): Dragowski 5,5; Hristov 6, Kiwior 5,5, Nikolaou 5,5; Holm 5 (88′ Sanca s.v.), Kovalenko 6 (64’ Agudelo 6), Bourabia 6, S. Bastoni 7 (76′ Ellertsson s.v.), Reca 5,5; Gyasi 5,5 (88′ Sala s.v.), Nzola 5. A disposizione: Zoet, Zovko, Beck, Caldara, Sher, Sher. Allenatore: Luca Gotti 6.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski 5,5; Soumaoro 6, Medel 6,5 (84′ Sansone s.v.), Lucumi 6; De Silvestri 5,5, Moro 6 (46’ Dominguez 6), Schouten 4,5, Lykogiannis 5,5 (76′ Cambiaso s.v.); Barrow 5 (62’ Soriano 6,5), Orsolini 5,5 (62’ Zirkezee 5,5); Arnautovic 8. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Posch, Sosa, Bonifazi, Kasius, Aebischer, Ferguson, Vignato. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

Arbitro: Antonio Giua della sezione AIA di Olbia.

Reti: 6’ Arnautovic (B), 45’+2 Bastoni (S), 54’ Schouten (Autogol) (S), 64’ Arnautovic (B),

Ammoniti: 38′ Holm (S) 56’ Bastoni (S), 91′ Sala (S), 90’+5 Zirkezee (B).

Espulsi: –

Note: 5′ e 5′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Arnautovic (B).