Formula 1, che caos in Ferrari: il clamoroso retroscena turba i tifosi

Formula 1, ancora una domenica da cancellare in casa Ferrari: risultati deludenti, spunta anche il retroscena che turba i tifosi.

Formula 1 caos Ferrari
Carlos Sainz (Foto Instagram)

Ancora una domenica nera per la Ferrari. Max Verstappen vince davanti al suo pubblico e mette una serie ipoteca sul titolo Mondiale. Charles Leclerc, partito al fianco dell’olandese, si deve accontentare del terzo posto: il monegasco mostra un ritmo inferiore anche ai due piloti della Mercedes. Carlos Sainz, dopo una qualifica strepitosa, chiude invece in ottava posizione.

Anche in questo weekend non manca il “solito” errore ai box: questa volta, a farne le spese, è stato il pilota spagnolo. Quando Carlos rientra per cambiare le gomme, perde tantissimo tempo: grossolano l’errore dei meccanici che scatena ovviamente l’ironia sui social network. Dopo la gara, Mattia Binotto spiega l’accaduto ai media: il Team Principal della Rossa ha deciso di svelare un curioso retroscena.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, caos in Ferrari: svelato un clamoroso retroscena

Formula 1 annuncio shock Mattia Binotto
Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Mattia Binotto rivela il problema della Ferrari: batosta per i tifosi

Carlos Sainz, nel Gran Premio d’Olanda, non ha avuto il ritmo dei primi. Lo spagnolo è indubbiamente la sorpresa in negativo di questo nuovo appuntamento stagionale. Quando rientra nei box nel corso del quindicesimo giro, fa una sosta di quasi 13 secondi perché qualcuno dimentica la sua gomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferrari, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava: dichiarazioni stupefacenti

Alla bandiera a scacchi, Binotto ha svelato un retroscena ai microfoni di Sky Sport. “Il pit-stop di Carlos è stato un vero pasticcio. La chiamata è arrivata mentre lui si trovava nell’ultima curva, e non c’era fisicamente tempo per essere pronti”. Binotto svela anche il motivo dell’errore. “Volevamo reagire a Hamilton, ma abbiamo chiamato Sainz troppo tardi”. Ancora un boccone difficile da digerire per i tifosi, che sono ormai turbati da questi continui errori del team.