Perdere peso senza soffrire la fame: cinque frullati adatti

Riuscire a perdere peso senza soffrire la fame è assolutamente possibile grazie a cinque frullati naturali: ecco quali sono. 

Perdere peso frullati
Frullato (Pixabay)

Per poter raggiungere l’agognato obiettivo della perdita di peso, traguardo a cui puntano tantissime persone, non bisogna mai soffrire la fame. Per arrivare a raggiungere quello che è il peso forma, bisogna saper seguire delle strategie e delle misure giuste che possano fare bene al nostro benessere e alla nostra salute. Un aiuto per poter riuscire a perdere peso senza allo stesso tempo patire in modo eccessivo la fame è rappresentato dai frullati naturali, che possono essere molto efficaci portando a grandi risultati nella nostra vita quotidiana. Vediamo di seguito cinque frullati naturali utilissimi allo scopo.

Cinque frullati per riuscire a perdere peso

Perdere peso frullati
Frullato (Pixabay)

I frullati sono in grado di fornire un ottimo apporto di sostanza nutritive, e in più sono molto saporiti e si possono bere praticamente ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Un primo frullato che può servire alla perdita di peso è quello mattutino, che fornisce un’incredibile dose di energia e che permette di arrivare all’ora di pranzo eccessivamente affamati: questo frullato deve essere ricco di proteine vegetali e di fibre, e può essere preparato ad esempio con le fragole e con l’aggiunta di semi di chia, fonte di proteine vegetali e di acidi grassi omega 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il metodo GAP: otto incredibili vantaggi per chi lo pratica

Un secondo frullato è quello che funge da spuntino di metà mattinata per non soffrire la fame nelle ore precedenti al pranzo: gli ingredienti per prepararlo possono essere del succo di limone, un bicchiere d’acqua, mezza tazza di mirtilli, una tazza di spinaci, e un cucchiaio di semi di zucca tostati, mentre per la preparazione bisogna spremere il limone per poi mescolare insieme nel frullatore tutti gli ingredienti. Il terzo esempio è il frullato per accompagnare il pranzo principale: gli ingredienti sono una tazza di cavolo riccio, un avocado abbastanza grande, un bicchiere di acqua di cocco, e circa cinque mandorle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il baccalà con la salsa pil pil: come poterlo preparare

Il quarto frullato è quello che serve da spuntino intorno a metà pomeriggio, che si potrebbe preparare con una mela, un kiwi, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di cannella: per la preparazione bisogna sbucciare il kiwi e la mela, tagliarli a pezzetti e mescolarli nel frullatore insieme a miele, cannella e acqua. Il quinto e ultimo esempio di frullato è quello di fine giornata, che può essere invece preparato con una pera, una banana, un cucchiaio di miele, e un bicchiere d’acqua: un rimedio efficacissimo non solo per rilassarsi ma anche per migliorare l’attività del sistema nervoso e dell’intestino.