Disastro Bagnaia, quello che ha fatto è inconcepibile, squalifica pesante nel prossimo GP di San Marino

Pecco Bagnaia incorre in una pesantissima sanzione, adesso per lui la strada sarà tutta in salita, GP di San Marino a rischio

Squalifica Bagnaia
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partenza tutta in salita per Pecco Bagnaia in vista dell’importante Gran Premio di San Marino, la pista conosciuta avrebbe potuto regalare una grande opportunità al campione che al momento milita in terza posizione ma con tutte le possibilità ancora aperte per arrivare in alto. A frenarlo in questa occasione è stato però il suo comportamento, non ammissibile secondo la commissione che ha stabilito una penalità pesante che mette a rischio l’esito delle prossime qualifiche.

Bagnaia ostacola Marquez in FP1, 3 posizioni di penalità sulla griglia di partenza

Squalifica Bagnaia
Bagnaia (Foto di Mirco Lazzari per Getty Images)

Nelle prime prove Bagnaia, almeno secondo la commissione di gara, avrebbe ostacolato Alex Marquez nel finale delle FP1 restandogli in traiettoria a bassa velocità, comportamento fuori dal regolamento che aggiungerà un brutto malus in vista del prossimo GP.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, ultim’ora Marc Marquez: sta per succedere

Qualsiasi sarà infatti l’esito delle qualifiche ufficiali Pecco Bagnaia verrà portato in dietro di tre posizioni rispetto a quella guadagnata, per sperare quindi in un successo che riaprirebbe il Motomondiale sarà necessario eccellere in qualifica e guadagnarsi la pole che verrà tramutata in partenza da seconda fila.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, retroscena GP Belgio: team radio scioccante tra Leclerc e il box Ferrari – AUDIO

Non ci voleva un colpo come questo, soprattutto in una fase tanto delicata della stagione, il circuito di “casa” sarebbe stato un vantaggio non da poco che adesso sembra svanito, l’attenzione ora è altissima sulle qualifiche che diranno sicuramente molto sull’esito del GP di domani.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.