PS5, spunta la nuova versione: tutti i dettagli

PS5, arriva la nuova versione: tutti i dettagli. Scopriamo insieme le ultime novità sull’attesissima nuova console di Sony. 

Playstation 5 peso novità
Playstation 5 (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La playstation 5 è una delle console più desiderati dagli utenti nell’ultimo anno e mezzo. La nuova piattaforma ludica di Sony è ormai in vendita da tempo ma le problematiche derivanti dal covid ne hanno limitato la produzione; per questo motivo non è ancora disponibile in maniera massiccia sul mercato come ci si aspettava, un danno economico rilevante per Sony che sta provando a rimediare con un leggero aumento del prezzo di 50€ (all’inizio era stata fissata a 500€).

Un nuovo modello è stato scoperto in Giappone ma sarà l’Australia una delle prime a venderla. Come riporta ‘La Gazzetta’, l’unica vera novità di rilievo sarà il peso, meno pesante rispetto alle prime edizioni ma con le stesse funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

PS5, arriva la nuova versione: tutti i dettagli

Il nuovo modello uscirà il 15 settembre e peserà 300 grammi in meno rispetto alla versione precedente. Il nuovo modello, rispetto alle precedenti versioni, denota queste differenza:

Lancio con disco 4.5 kg, senza 3.9 kg
Revisione 2021: con disco 4.2 kg, senza 3.6 kg
Revisione 2022: con disco 3.9 kg, senza 3.4 kg

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato last-minute: arriva un nuovo rinforzo per Pioli

Dunque, anno dopo anno la casa produttrice sta abbassando il peso rispetto alle precedenti versioni, sicuramente un dettaglio da tenere conto per garantire maggiori prestazioni. Da non escludere anche delle novità sul design che è stata una caratteristica delle ultime console: dopo alcuni anni dal lancio, per incentivare ulteriormente le vendite hanno ridisegnato la console rendendola più accattivante sotto forma di nuove forme (appunto) e colori.