Calciomercato Juventus, le cessioni last-minute alleggeriscono i conti: le cifre

La Juventus, nelle ultime ore del mercato estivo, ha ceduto due centrocampisti a due squadre inglesi, uscite che incidono sul bilancio bianconero.

Juventus cessioni Arthur Zakaria bilancio
Denis Zakaria (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha chiuso definitivamente i battenti il calciomercato estivo: il gong ieri sera alle 20. Le società italiane si sono, dunque, affrettate nelle trattative in entrata ed uscita. Così anche la Juventus chiuso le cessioni di due centrocampisti, entrambi sbarcati in Premier League. Uscite che sono andate ad incidere sui conti del club con gli stipendi che verranno pagati dalle società inglesi.

Juventus, le cessioni last-minute alleggeriscono il bilancio: risparmio da 13,5 milioni di euro

Juventus cessioni Arthur Zakaria bilancio
Arthur (Instagram – arthurhmelo)

Ieri, nell’ultimo giorno di contrattazioni della finestra estiva, la Juventus ha chiuso due movimenti in uscita. Il primo è quello di Arthur che si è trasferito in prestito secco al Liverpool. La seconda cessione, anch’essa a sorpresa, è arrivata agli sgoccioli: Denis Zakaria è passato al Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato last-minute: arriva un nuovo rinforzo per Pioli

Nel dettaglio, il centrocampista svizzero è passato ai Blues con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 30 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stipendio del calciatore verrà versato interamente dalla società londinese. Termina solo dopo pochi mesi, dunque, l’avventura dello svizzero in bianconero. Zakaria era arrivato in Italia durante il mercato di gennaio quando la Juventus lo aveva prelevato dal Borussia Monchengladbach per una cifra intorno ai 9 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

Già in mattinata, era volato in Inghilterra Arthur. Nella notte precedente, i bianconeri avevano trovato un accordo con il Liverpool per la cessione in prestito secco del centrocampista brasiliano, il cui ingaggio verrà pagato quasi per intero dai Reds. Grazie alle due cessioni, si alleggerisce il bilancio della Vecchia Signora: secondo la redazione di Tuttomercatoweb, il risparmio totale sarebbe di circa 13,5 milioni di euro lordi (9 percepiti dal brasiliano e 4,5 dall’ex Borussia Monchengladbach).