Juventus, finisce la telenovela per il centrocampista: ceduto in prestito

La Juventus ha trovato l’intesa per la cessione di Arthur, centrocampista brasiliano ormai ai ferri corti da tempo con la società bianconera.

Calciomercato Juventus Arthur prestito Liverpool
Maurizio Arrivabene (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si chiude la telenovela Arthur. Dopo varie voci di mercato durate praticamente tutta l’estate, oggi è arrivata la svolta: a sorpresa il centrocampista brasiliano ha trovato l’intesa con una squadra di Premier League ed è già volato in Inghilterra per iniziare la nuova avventura. Per settimane, l’ex Barcellona era stato accostato a diversi club, ma senza mai che la trattativa decollasse, complice anche l’alto ingaggio percepito e fuori dalla portata delle società in questione.

Calciomercato Juventus, finisce la telenovela Arthur: il brasiliano in prestito secco al Liverpool

Calciomercato Juventus Arthur prestito Liverpool
Arthur (Instagram – arthurhmelo)

Questa mattina il centrocampista Arthur ha lasciato Torino per volare in Inghilterra. A sorpresa la Juventus è riuscita a trovare l’accordo con il Liverpool per il trasferimento del brasiliano. La formula, riporta la redazione di Tuttomercatoweb, è quella del prestito secco, dunque, senza alcun tipo di riscatto con l’ingaggio condiviso tra le due società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

La svolta sarebbe arrivata la scorsa notte, dopo la vittoria per 2-1 dei Reds nella sfida di campionato contro il Newcastle. Durante il match, Henderson ha riportato un grave infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Le prime sensazioni fanno ipotizzare un lungo stop, circostanza che avrebbe spinto la dirigenza del club inglese a muoversi velocemente sul mercato contattando il brasiliano, ormai fuori dai piani della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato last-minute: arriva un nuovo rinforzo per Pioli

Già oggi pomeriggio sono in programma le visite mediche, poi Arthur raggiungerà la rosa di mister Klopp per i primi allenamenti in gruppo. Arthur era ormai da tempo al centro dei rumors di mercato. Gli ultimi alcuni giorni fa quando si era parlato dell’interesse dello Sporting Clube de Portugal e dell’Everton.

Intanto ieri sera era presente allo Stadium l’ultimo acquisto della Juventus: Leandro Paredes, arrivato dal Paris Saint-Germain. Il centrocampista argentino ha seguito da vicino la gara contro lo Spezia, vinta dai bianconeri per 2-0, ed è stato accolto dai tifosi con un boato e tanti applausi.