Formula 1, il retroscena su Lewis Hamilton è da brividi: tifosi sconvolti

Le prime valutazioni hanno reso noto un particolare incredibile, il rischio per il pilota è stato davvero grosso, tragedia sfiorata

Incidente Hamilton
hamilton-mercedes (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il GP del Belgio si è aperto con il “Botto” in tutti i sensi, nel primo dei 44 giri infatti si è reso da subito protagonista Lewis Hamilton insieme a Fernando Alonso in uno scontro all’ingresso della chicane di Les Combes, il contatto tra le due vetture ha fatto balzare in aria la freccia argento del pilota inglese con un impatto a terra terrificante che fortunatamente non ha avuto conseguenze, analizzando i dati dell’urto è però uscito fuori un dato sconcertante.

Hamilton, impatto a 45 G, incredibile che il pilota sia illeso

Lewis Hamilton Incidente
Lewis Hamilton (Foto da Instagram)

A rivelare i particolari sull’accaduto ci ha pensato James Vowles, capo delle strategie Mercedes, la potenza dell’urto rilevata da uno dei sensori presenti a bordo della vettura è stata di ben 45 G che per un impatto verticale sono davvero molti.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, Binotto vuota il sacco: rivelazione sconcertante, sconforto per i tifosi

Basti pensare che in seguito ad un urto superiore ai 20 G è già raccomandato per il pilota sottoporsi ad un accurato check-up medico, Lewis Hamilton tuttavia si è rifiutato di passare per l’infermeria, a quanto pare l’inglese non ha accusano affatto il duro colpo anche se lo stesso non possiamo dire della sua vettura.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, retroscena GP Belgio: team radio scioccante tra Leclerc e il box Ferrari – AUDIO

I danni sono ancora al vaglio ma probabilmente ci sarà tanto da lavorare in vista del GP di Olanda, da verificare in particolar modo i danni alla Power unit, alle sospensioni ed al motore, tutte parti estremamente sollecitate nell’impatto e che in seguito alla perdita di liquido refrigerante da subito constatata potrebbero essersi surriscaldati con conseguenze gravi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.