Charles Leclerc, confessione scottante: duro colpo per i tifosi della Ferrari

Formula 1, dopo il disastro in Belgio ancora una confessione incredibile su Charles Leclerc: duro colpo per tutti i fans e i tifosi della Ferrari.

Charles Leclerc confessione
Charles Leclerc (Instagram foto)

Il Gran Premio di Belgio è stato l’ennesimo appuntamento disastroso per la Ferrari. Charles Leclerc, ormai, deve alzare bandiera bianca: salvo miracoli, la lotta per il titolo è ormai praticamente chiusa. Sullo storico circuito di Spa, tutti avevano grandi aspettative ma il monegasco ha chiuso al sesto posto.

In realtà, il 24enne ha tagliato il traguardo in quinta posizione ma a causa della penalità (ha superato il limite di velocità nei box) è stato scavalcato anche da Fernando Alonso. Tutto questo mentre Max Verstappen ha dominato la gara e ha vinto per la nona volta in stagione. Un ruolino di marcia fenomenale dell’olandese, che negli ultimi due GP ha vinto scattando dalla decima (in Ungheria) e dalla quattordicesima (Belgio) casella. Dopo alcuni giorni dalla disfatta, è arrivata la confessione di un membro importante del muretto della Rossa.

Formula 1, duro colpo per i tifosi della Ferrari: arriva la confessione su Charles Leclerc

Formula 1 Belgio penalità Spa
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Binotto vuota il sacco: rivelazione sconcertante, sconforto per i tifosi

Con molta probabilità, la gara di Leclerc in Belgio è stata rovinata dalla visiera a strappo di Max Verstappen. Questo aggeggio è finita nella monoposto del monegasco e ha fatto surriscaldare tutto, provocando disagi al pilota della Rossa che è subito rientrato. Il responsabile delle strategie della Ferrari, Rueda, ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, retroscena GP Belgio: team radio scioccante tra Leclerc e il box Ferrari – AUDIO

“Abbiamo visto salire la temperatura del freno anteriore destro di Leclerc e lo abbiamo richiamato ai box, dove abbiamo notato la visiera a strappo nella presa d’aria del freno”, ha in primis svelato lo spagnolo. “Se non avessimo fermato subito Charles sarebbe bastato un giro in più e si sarebbe ritirato. La confessione di Rueda ha sicuramente lasciato senza parole i numerosi tifosi della Rossa: perdere anche il secondo posto in classifica è stato già difficile da digerire.