Calciomercato Sassuolo, sfida al Barcellona per un terzino

Stando alle indiscrezioni di mercato, il Sassuolo starebbe pensando ad un terzino spagnolo per la fascia destra: su di lui c’è anche l’interesse del Barcellona.

Calciomercato Sassuolo Bellerin Barcellona
Alessio Dionisi (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Sassuolo ieri ha ottenuto un pareggio contro il Milan in casa nella quarta giornata di Serie A che si sta disputando in questi giorni. Intanto la società è concentrata sul calciomercato data l’imminente chiusura delle trattative. Sul taccuino della dirigenza, secondo gli ultimi rumors, sarebbe finito un terzino rientrato in Inghilterra dopo il prestito dello scorso anno in Spagna. Da battere, però, ci sarà una concorrente di tutto rispetto: il Barcellona.

Sassuolo, nuovo nome per la fascia: spunta Hector Bellerin seguito anche dal Barcellona

Calciomercato Sassuolo Bellerin Barcellona
Hector Bellerin (Instagram – hectorbellerin)

Un duello di mercato che potrebbe infiammare queste ultime ore di contrattazioni quello tra Sassuolo e Barcellona. Le due società, secondo quanto riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, avrebbero messo gli occhi sul terzino Hector Bellerin, rientrato all’Arsenal dopo il prestito della scorsa stagione al Betis Siviglia. Lo spagnolo sarebbe ormai fuori dai piani dei Gunners intenzionati a lasciarlo partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sfuma l’attaccante: vicino il trasferimento ad un altro club

Per il club neroverde non sarà una trattativa semplice, considerato che il classe 1995 gradirebbe tornare in Spagna accettando la proposta del Barca. La squadra di Xavi, però, in cima alla lista dei desideri avrebbe messo Marcos Alonso del Chelsea: Bellerin rappresenterebbe un’alternativa nel caso in cui l’affare per l’ex Fiorentina non dovesse andare in porto. Il Sassuolo, dunque, spera di poter sferrare l’assalto e convincere il terzino destro che al momento starebbe prendendo tempo in attesa dei blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kluivert l’ha fatta grossa! Salta il passaggio al Fulham, situazione senza precedenti

Bisognerà, dunque, aspettare questi due ultimi giorni per capire come si evolverà la situazione. Lo scorso anno lo spagnolo ha disputato un’ottima stagione nelle fila del Betis Siviglia realizzando 5 assist in 32 gettoni di presenza complessivi e conquistando la Copa del Rey. Nessuna rete, invece, all’attivo.