F1, retroscena GP Belgio: team radio scioccante tra Leclerc e il box Ferrari – AUDIO

Le indiscrezioni sono trapelate nel post gara e riguardano un dialogo tra Leclerc e la scuderia avvenuto durante il GP del Belgio

Tensione Leclerc Ferrari
Binotto e Leclerc (screenshot da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche in Belgio la Ferrari non è riuscita ad imporsi, conta poco il terzo posto di Carlos Sainz, la Red Bull non solo non molla, anzi sembra decisamente avere una marcia in più e Verstappen vince partendo dalla 14esima posizione senza avere mai grosse difficoltà. A preoccupare in casa Ferrari è invece proprio la situazione che si sta delineando tra il pilota di punta ed il suo team, una serie di scelte sbagliate hanno rovinato la stagione e l’ultima è ancora una volta in contrapposizione con il pensiero del pilota, non è servito a nulla cercare la mediazione, la situazione potrebbe degenerare.

Leclerc rientra nei box controvoglia, ennesimo sbaglio del muretto Ferrari

L’episodio in causa questa volta è quello che ha portato al pit-stop di Charles Leclerc proprio nel penultimo giro di gara per l’assalto al giro veloce ed arrivare alla conquista di un punto in classifica, decisione che invece alla fine è costata una penalità e si è rivelata l’ennesimo grande flop.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, quanti guai per la Ferrari: l’assurda rivelazione di Mattia Binotto

Prima del rientro ai box spunta l’audio con il Team Radio Ferrari in cui Charles Leclerc esprime la sua contrarietà al rientro nei box con queste parole: “Eviterei di rischiare, se volete lo faccio ma io eviterei!”. In risposta si sente subito intervenire l’ingegnere di pista Xavi Marcos con un categorico “Box, adesso, box!”.

Potrebbe interessarti anche >>> Shakira Nadal, relazione segreta e tradimenti: fans a bocca aperta

La storia che segue è chiara a tutti, errore nel calcolo dei tempi del pit-stop e Alonso che passa avanti al ferrarista al rientro in pista, uscita per altro troppo affrettata da Leclerc che ha superato il limite di velocità di 1 Km/h incorrendo cosi nella penalità che ha annullato il bel controsorpasso nel finale. Ancora una volta la strategia è sbagliata, ancora una volta Leclerc non è in accordo e ad aggravare la situazione sembra aggiungersi anche un feeling con la vettura che il pilota non trova più come prima, la tensione sale e chissà dove potrebbe portare alla fine del Mondiale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.