Infortuni EuroBasket, allarme Pozzecco: ”Bisogna salvaguardare i giocatori”

Infortuni EuroBasket, allarme Pozzecco: ”Bisogna salvaguardare i giocatori”. Il CT della nazionale si è espresso in merito in conferenza. 

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’infortunio di Danilo Gallinari è solo l’ultimo di una lunga serie che vedrà diversi big assenti per la rassegna continentale. Il compagno della giornalista Eleonora Boi si è infortunato contro la Georgia procurandosi una lesione del menisco sinistro, scongiurando la rottura del legamento crociato anteriore. L’infortunio sembrava temere il peggio ma il male minore gli impedirà comunque di essere presente all’Europeo.

La lesione del menisco gli impedirà di scendere in campo con la nazionale e probabilmente anche per l’inizio della stagione NBA, dove sarà protagonista nei Boston Celtics che l’hanno ingaggiato recentemente.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Infortuni EuroBasket, allarme Pozzecco

Proprio sul tema infortuni Pozzecco ha messo i puntini sulle i in conferenza: difatti, come riporta anche ‘realolimpiamilano.com’, sono diversi i big che dovranno rimanere forzatamente a casa: si tratta del tedesco Dennis Schroder, dello spagnolo Sergio Llull, del serbo Vasilije Micic e del greco Kostas Sloukas.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

A tal proposito, queste sono state le parole del CT in sala stampa: ”Penso che tutti ci siamo resi conto che così non si può più andare avanti. Il gioco è molto più veloce ed imprevedibile, normale che vengano sollecitate di più le articolazioni. Mi auguro che si cominci a pensare in maniera serie e concreta che bisogno iniziare a proteggere i giocatori” ha concluso.