Il riso al latte: un metodo molto efficace per poter dimagrire

Un metodo a sorpresa molto efficace per riuscire a perdere peso è rappresentato dal riso al latte: ecco come dimagrire con questo piatto.

Riso latte dimagrire
Latte (Pixabay)

Il riso al latte è un alimento in grado di fare benissimo alla nostra salute e al nostro benessere. Si tratta di un dessert che può portare tantissimi benefici non solo agli adulti ma anche ai bambini, in quanto è un piatto ricchissimo di diverse proprietà nutritive, come proteine, vitamine e calcio. In più, si può mangiare sia freddo che caldo, ed è vantaggiosissimo anche per chi è abituato a praticare in modo costante e regolare attività sportiva. Altro incredibile beneficio consiste però nel favorire la perdita di peso. Scopriamo di più al riguardo qui di seguito.

Come dimagrire grazie al riso al latte

Riso latte dimagrire
Latte (Pixabay)

Come detto già poco sopra, il riso al latte è un dessert ricchissimo di proprietà nutritive, e rappresenta l’ideale per chiunque pratichi attività sportiva in modo costante. Se lo si assume dopo la fine di un qualsiasi tipo di allenamento, quest’ultimo può infatti favorire il recupero muscolare. Il riso, che può essere usato sia nella sua forma bianca che integrale, costituisce una grande fonte di carboidrati, mentre il latte è incredibilmente ricco di proteine e di carboidrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corsa e addominali, come allenarli al meglio: ecco cosa fare

Riguardo all’obiettivo del dimagrire, il riso al latte è un piatto molto leggero e al tempo stesso nutriente, che favorisce la perdita di peso se iniziato ad essere assunto in modo regolare o a colazione o anche immediatamente dopo l’attività fisica. Si tratta inoltre di un alimento utilissimo anche per tutte quelle persone che sono solite consumare molte energie nell’arco di una giornata, in quanto il riso al latte garantisce un apporto di energia superiore a quello del succo di frutta o della frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acne, qual è l’alimentazione migliore: cosa mangiare e cosa evitare

Arrivando poi agli ingredienti, questi sono principalmente una tazza di riso bianco o integrale, un litro di latte, una stecca di cannella, una scorza di limone, o del dolcificante o anche della stevia. Per la preparazione, bisogna mettere il latte e la cannella in una sorta di casseruola insieme anche alla scorza di limone. Giunto ad ebollizione, si deve versare il riso e mescolarlo con un cucchiaio di legno per non farlo attaccare. Dopo circa venti minuti, lo stesso riso dovrà aver assunto un aspetto cremoso e dovrà essere servito o in una ciotola oppure in una tazza, cospargendo infine il tutto con un po’ di cannella in polvere.