Mercato Sassuolo, tutto fatto per l’attaccante: a breve l’arrivo in Italia

Dopo i vari addii in attacco, il Sassuolo ha chiuso le trattative per l’arrivo di un centravanti francese che in serata atterrerà in Italia per sostenere le visite mediche.

Calciomercato Sassuolo Laurienté Lorient
Alessio Dionisi (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Sassuolo sta pensando a rinforzare l’attacco. Il reparto offensivo della squadra di Dionisi ha perso due terzi del tridente tutto italiano dello scorso anno capace di mettere a segno ben 41 reti. Durante il mercato estivo sono partiti Scamacca e Raspadori, trasferitisi rispettivamente al West Ham e al Napoli. Ora sembra che il Sassuolo sia molto vicino ad un centravanti francese che potrebbe già sbarcare in Italia nelle prossime ore.

Mercato Sassuolo, tutto fatto per Armand Laurienté: in serata l’attaccante sarà in Italia

Già in serata è atteso in Italia Armand Laurienté, centravanti francese di proprietà del Lorient e corteggiato da settimane dal Sassuolo. La dirigenza della squadra neroverde, secondo il sito Tuttomercatoweb, è riuscita finalmente a trovare l’accordo con il club d’oltralpe che ha accettato di lasciar partire il classe 1998.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, l’ultima mossa per chiudere il mercato: presentata offerta per un centrocampista

Non si conoscono ancora i dettagli della trattativa, ma sembra che la formula sia quella del trasferimento a titolo definitivo per una cifra complessiva di circa 12 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Dopo il suo arrivo questa sera, domani il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche ed iniziare la nuova avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il centrocampista ai saluti: due squadre sondano il terreno

Laurienté si è messo in mostra lo scorso anno in Ligue 1 realizzando 6 reti ed 2 assist con la maglia del Laurient nelle 35 gare disputate. In questo inizio di stagione ha già gonfiato la rete nella seconda gara di campionato contro il Tolosa, terminata 2-2.

Un rinforzo in attacco per il Sassuolo era praticamente necessario dopo gli addii di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori a cui potrebbe aggiungersi quello di Grégoire Defrel, seguito da vicino dalla Sampdoria pronta all’assalto nei prossimi giorni.