Roma, colpo sensazionale per il centrocampo: tifosi in estasi

Roma, colpo sensazionale per il centrocampo: tifosi in estasi. Le ultimissime in entrata: non solo Belotti, può arrivare un inatteso profilo. 

Mourinho sorpreso Nainggolan Roma
Mourinho sorpreso (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli infortuni di Wijnaldum e di Zaniolo impongono alla Roma di trovare delle rapide soluzioni in questi ultimissimi giorni di mercato. Se per il centrocampista olandese l’arrivederci è fissato per l’anno prossimo, per il trequartista italiano il rientro potrebbe avvenire intorno a metà settembre.

Tuttavia, Mourinho si ritrova con un buco in mezzo al campo che dovrà essere necessariamente colmato: se l’ex Psg era stato chiesto con forza per avere maggiore qualità, è facile pensare ad una nuova soluzione che possa temporaneamente sostituirlo. E in questo senso è spuntata la clamorosa candidatura di Radja Nainggolan, pronto a ritornare nella capitale per mettersi a disposizione del tecnico in un momento di difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Colpo sensazionale per il centrocampo: blitz Roma

Radja Nainggolan ritorno Roma
Radja Nainggolan (Ansa)

Il 34enne belga milita attualmente nell’Anversa e ha un accordo particolare con il suo attuale club: in caso di chiamata di una big, può liberarsi gratis. E per la Roma andrebbe a giocare anche al minimo dello stipendio, pur di dare una mano ad una piazza che l’ha amato incondizionatamente durante il suo periodo in giallorosso.

Può rientrare nel campo delle ipotesi, purché l’operazione sia sostenibile economicamente: se realmente può arrivare gratis e chiederà i 2 milioni di euro netti a stagione che percepisce attualmente, può sicuramente diventare un opzione decisamente percorribile per diversi motivi: conosce molto bene la piazza, sa bene quale sarà il suo ruolo in squadra e intende sposare la causa in toto senza aspettative.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Queste condizioni sono sicuramente ottimali per Mou e Tiago Pinto che possono provare a prenderlo qualora qualche altro nome di spessore (e futuribile) non riesca a liberarsi; in questo senso, saranno decisive le prossime ore per capire realmente se l’operazione potrà andare in porto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.