Calciomercato Juventus, il centrocampista ai saluti: due squadre sondano il terreno

Un centrocampista della Juventus sarebbe ormai destinato a lasciare Torino: due squadre avrebbero sondato il terreno per il giocatore.

Calciomercato Juventus Arthur Everton Sporting Lisbona
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giovedì sera il calciomercato estivo chiuderà definitivamente i battenti. A pochi giorni, dunque, dalla deadline non è ancora risolta la situazione legata al futuro di Arthur. Il centrocampista brasiliano, ormai non rientra più nei piani della Juventus che vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Varie le voci su nuove possibili destinazioni, ma sino ad ora nulla di concreto. Dalle ultime indiscrezioni, pare che due nuove società abbiano bussato alla porta della Vecchia Signora per sondare il terreno e capire se vi siano i margini per una contrattazione last-minute.

Calciomercato Juventus, Arthur ai saluti: Everton e Sporting Lisbona sul brasiliano

Calciomercato Juventus Arthur Everton Sporting Lisbona
Arthur (Instagram – arthurhmelo)

La Juventus sta lavorando per l’arrivo di un nuovo centrocampista. L’obiettivo numero uno è Leandro Paredes per cui la dirigenza bianconera si è fatta avanti trattando con il Paris Saint-Germain. Nelle prossime ore è attesa la chiusura e l’arrivo dell’argentino a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Straordinario colpo del Napoli, la notizia è clamorosa, arrivate le conferme dall’agente del giocatore

Intanto si valutano anche le uscite, su tutte quella di Arthur. Il classe 1996, nonostante l’importante investimento fatto due anni fa per strapparlo al Barcellona, da tempo sembra essere uscito dal progetto della società che vorrebbe provare a cederlo. In precedenza, si era parlato di un possibile ritorno in Spagna: prima al Barcellona, poi al Valencia, ma le trattativa, anche per via dell’ingaggio percepito dal giocatore, non sono mai decollate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sondato il terreno per un centrocampista del Milan

Ora, secondo quanto ripotato dalla redazione di TuttoSport, due squadre starebbero riflettendo sul brasiliano ed avrebbero sondato il terreno: si tratta di Everton e Sporting Lisbona. Si tratta al momento di un interesse, ma non è escluso che si possa intavolare una trattativa negli ultimi giorni. In ogni sembra essere ormai arrivata al capolinea l’avventura in bianconero di Arthur che, a meno di clamorose sorprese, saluterà prima della fine del mercato.