Tennis, annuncio pazzesco su Jannik Sinner: italiani al settimo cielo

Tennis, annuncio pazzesco su Jannik Sinner: italiani al settimo cielo. Ecco che cosa è successo in queste ultime ore. 

Jannik Sinner infortunio
Jannik Sinner (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner è uno degli sportivi più amati dagli italiani. Il 21enne tennista altoatesino è considerato una promessa assoluta di questo sport, un atleta che lo scorso anno ha ottenuto dei risultati davvero importanti ai quali non è riuscito a dare seguito anche in questa stagione. Difatti, il suo rendimento è stato altalenante per diversi motivi, sia fisici che tecnici: dal Covid alle vesciche ai piedi, il suo 2022 non è stato particolarmente positivo e anche nella classifica ATP ha subito un calo inevitabile.

La problematica maggiore, però, è da ricondurre al cambio di guardia: dopo l’addio del suo mentore Riccardo Piatti, Simone Vagnozzi e Darren Cahill non sono ancora riusciti ad avere un impatto devastante nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Tennis, annuncio pazzesco su Jannik Sinner

Jannik Sinner infortunio
Jannik Sinner (screen web)

Tuttavia, lo stesso Vagnozzi ha ammesso al ‘Corriere dello Sport’ che il suo allievo diventerà un nome importante in futuro: “Jannik diventerà uno dei tennisti più forti del mondo, non ho dubbi al riguardo. Ha un tennis molto valido ed efficace, deve ovviamente migliorare in alcune situazioni ma il tempo è dalla sua parte” ha detto.

“Le ragioni del suo calo? Nel 2021 ha giocato tantissime partite con una preparazione atletica non completa, inoltre anche gli infortuni hanno avuto un peso specifico in tutto ciò.”

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Ad ogni modo, questi contrattempi non hanno scalfito la stima e la considerazione nei suoi confront, convinto del fatto che a breve riuscirà a vincere il Grande Slam. Intanto si sta preparando nel migliore dei modi per cercare di ben figurare negli Open in programma negli Stati Uniti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.