Roma Belotti, ora è ufficiale: il bomber è giallorosso

Roma Belotti, ora è ufficiale: il bomber è giallorosso. Affare concluso: c’è l’annuncio sui canali ufficiali giallorossi. 

Belotti Roma ufficiale
Belotti Roma (screen Goal.com)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ora è ufficiale: Andrea Belotti è un nuovo attaccante della Roma. Il bomber ex Torino è stato annunciato nella giornata di oggi su tutti i canali ufficiali del club giallorosso. Dopo aver passato tutta l’estate da svincolato, ora è arrivato il momento del si definitivo: sarà ben più che un’alternativa ad Abraham, unico centravanti di ruolo per Mourinho.

L’uscita di Felix alla Cremonese ha aperto lo spazio necessario per lui: richiesto a gran voce dal tecnico, voluto dalla società, Belotti ha scelto la Roma per provare a lottare per obiettivi ambiziosi, nell’intento di compiere dei passi importanti in ottica Europa, competizioni in cui non si è ancora messo in mostra.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Roma Belotti, è ufficiale!

Quest’anno disputerà l’Europa League e sarà sicuramente uno dei giocatori designati per giocarla, optando per un mirato turnover che coinvolgerà tutta la rosa. Mourinho sa bene che ha bisogno di un ricambio per ogni titolare e lui sarà l’alter ego perfetto per l’inglese.

Belotti porta sul groppone tanta esperienza e 106 gol segnata in Serie A con la maglia granata, numeri di tutto rispetto che dovranno essere rimpolpati nella sua avventura romana. Convocato spesso da Mancini in nazionale, si attende la definitiva consacrazione del giocatore sotto la gestione tecnica di Mourinho.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Il 28enne aveva rifiutato tutte le altre offerte pur di vestire la maglia della Roma. Nonostante la lunga attesa, nelle scorse ora ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart e pochi minuti fa ha firmato il nuovo contratto annuale con opzione di rinnovo per le due stagioni successive al verificarsi di alcune condizioni sportive.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.