NBA, infortunio Danilo Gallinari: responso devastante, italiani scioccati

NBA, infortunio Danilo Gallinari: responso devastante, italiani scioccati. La diagnosi: ecco che cosa ha subito il cestista. 

Danilo Gallinari infortunio
Danilo Gallinari (screen Twitter)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Brutto infortunio per Danilo Gallinari che dovrà rinunciare all’Europeo di Basket. Il cestista si era fatto male contro la Georgia e la diagnosi è impietosa (anche se poteva andare peggio): lesione del menisco sinistro ma con l’esclusione della rottura del legamento crociato anteriore. L’infortunio aveva fatto temere il peggio, fortunatamente la diagnosi rappresenta il male minore e gli permetterà di giocare la stagione NBA con i Boston Celitcs, nuova squadra dell’italiano.

La lesione del menisco, proprio a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, è stata veramente una sfortunata per uno degli uomini migliori della nostra nazionale. Potrà comunque rifarsi nella stagione in NBA e il coach Udoka spera che possa tornare in tempi brevi e completamente al 100%.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

NBA, infortunio Danilo Gallinari: responso devastante!

Questo il comunicato: “In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri nel match contro la Georgia, Danilo Gallinari è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso. L’infortunio non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022”.

L’interessamento ai legamenti era stato temuto perché Gallinari aveva già subito una lesione al ginocchio sinistro, dunque in un arto che ha già avuto complicazioni in passato.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Queste le sue parole affidate al proprio profilo Instagram: ”Fa tremendamente male.
Non tanto per il ginocchio ma per dover rinunciare al sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche in casa nostra ma non sarà possibile per me. Oggi sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare ad #EuroBasket. Proprio in un’estate che sembrava perfetta. Sarò al fianco di questo gruppo in ogni gara per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto… Forza azzurri”. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.