Milan, arriva il nuovo difensore per Pioli: oggi le visite mediche

Dopo giorni di contrattazioni, il Milan ha raggiunto l’accordo per un giovane difensore che già in giornata sbarcherà in Italia per le visite mediche.

Calciomercato Milan Malik Thiaw visite
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo volto per il suo reparto arretrato. Dopo settimane di indiscrezioni e voci, oggi i rossoneri hanno chiuso la trattativa per l’arrivo di un centrale alla corte di mister Pioli. Già in giornata il giocatore sarà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Il calciatore potrebbe già essere a disposizione del tecnico già per la prossima gara di campionato contro il Sassuolo, in programma nel pomeriggio di martedì.

Milan, trattativa chiusa per l’arrivo di Malick Thiaw: oggi le visite mediche e la firma sul contratto

Calciomercato Milan Malik Thiaw visite
Malik Thiaw (Instagram – malick.laye)

La dirigenza del Milan chiude un altro colpo di mercato. Oggi sbarcherà a Milano Malick Thiaw, il difensore individuato come il profilo giusto per rinforzare la retroguardia della rosa. Il centrale classe che lo scorso 8 agosto ha compiuto 21 anni arriverà a titolo definitivo dallo Schalke 04.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo Napoli, arriva l’annuncio in conferenza: tifosi a bocca aperta

Nel dettaglio, secondo quanto riportano alcuni media tedeschi e la redazione de La Gazzetta dello Sport, le due società si sarebbero accordate per una cifra tra i 5 ed i 6 milioni che il Diavolo andrà a versare nelle casse del club tedesco. Un rinforzo che fa sorridere mister Pioli, il quale ieri, nel corso della conferenza dopo la vittoria contro il Bologna, ha spiegato: “Thiaw? È – riporta La Gazzettaun giocatore di grande prospettiva, veloce, intelligente, con buona tecnica e buona fisicità. È dotato delle caratteristiche giuste per poter far parte del nostro gruppo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, nessuna offerta per il giocatore: si valuta il rinnovo del contratto

Chiusa la trattativa per il difensore, ora Paolo Maldini e Frederic Massara si dovranno concentrare sull’arrivo di un nuovo centrocampista che vada a colmare l’addio di Kessiè e la possibile partenza di Bakayoko, seguito dal Monza.