Charles Leclerc, annuncio shock in diretta: duro colpo per i tifosi Ferrari

Formula 1, domenica amarissima per Charles Leclerc: l’annuncio in diretta del monegasco è un duro colpo per i tifosi della Ferrari.

Charles Leclerc Instagram fonte
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Il Gran Premio di Belgio è stato uno spettacolo impressionante: Max Verstappen, partito dalla quattordicesima casella, ha dominato e ha vinto dopo una rimonta pazzesca. L’olandese, a questo punto, ha ormai in tasca il titolo Mondiale. La Red Bull ha fatto uno step evolutivo incredibile: anche in rettilineo, sembrava volare.

Ancora una domenica bruttissima per Charles Leclerc: il monegasco non ha mai trovato ritmo e si è dovuto accontentare del sesto posto. In realtà, il 24enne aveva chiuso in quinta posizione: nel finale, però, durante la sosta ai box ha subito una penalità per eccesso di velocità nella pit-lane. Al termine della gara, le sue parole hanno gettato nello sconforto i tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, annuncio shock di Charles Leclerc: duro colpo per i tifosi

Charles Leclerc annuncio sciocca Ferrari
Il pilota monegasco Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Belgio: vittoria pazzesca di Max Verstappen, male le Ferrari

Al termine della gara, Charles Leclerc ha cercato di analizzare la situazione. “La performance generale rispetto alla Red Bull è stata una roba incredibile, non so cosa abbiano trovato. La Red Bull ha fatto uno step veramente grosso in questo weekend”: ha spiegato il monegasco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivoluzione totale: la mossa della Federazione stravolge i weekend

Il nativo di Montecarlo ha gettato i tifosi nello sconforto con una riflessione cupa. “Bisogna analizzare per bene tutto quanto, ma non ne avevamo per arrivare davanti. La differenza in questo fine settimana è stata grande“, ha concluso. La Ferrari deve assolutamente crescere: anche se il Mondiale è praticamente chiuso, tra un paio di gare ci sarà il Gran Premio di Monza.