Esonero Giampaolo, tifosi furibondi: pronto Andreazzoli

Esonero Giampaolo, tifosi furibondi: pronto Andreazzoli. Il tecnico ex Empoli è il preferito dalla proprietà. 

Marco Giampaolo esonero
Marco Giampaolo (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono appena passate 3 giornate in Serie A ma alcune panchine cominciano ad essere particolarmente bollenti: dopo Cioffi-Verona e StroppaMonza, ora è il turno anche di Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria che quest’oggi ha subito un’autentica lezione di calcio da parte della Salernitana. Il tecnico doriano non è nuovo a situazioni al limite ma il suo cammino a Genova rischia seriamente di risultare già molto complicato: la Samp è 17a con un solo punto in classifica, frutto del pari maturato contro la Juventus.

I doriani avevano perso il debutto casalingo contro l’Atalanta e oggi stanno subendo la cattiveria della Salernitana, che nel primo tempo ha gettato le basi per la vittoria odierna. Una debacle pesante sotto tutti i punti di vista per il tecnico che a questo punto rischia seriamente di essere messo in discussione.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Esonero Giampaolo, pronto Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli
Aurelio Andreazzoli (screen web)

I tifosi sono già in subbuglio e vogliono la sua testa: già in estate metà della tifoseria non era contenta della sua conferma perché sapeva che sarebbe stata una stagione particolarmente difficile. Oggi questa condizione è ancor di più evidente e la prestazione offerta non è decisamente degna dei tifosi della Samp.

Per la sua sostituzione si pensa ad Andreazzoli, clamorosamente libero dopo l’ottima stagione vissuta in Toscana un anno fa. Il tecnico aveva raggiunto la salvezza con l’Empoli, salvo vedersi esonerato al termine della stessa. Un cammino brillante nella prima parte, seguita da 15 gare senza vittorie che hanno sicuramente influito nella valutazione finale.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Andreazzoli è il tecnico giusto per la Sampdoria per esprimere il proprio calcio: visti i giocatori presenti nella rosa, il tecnico riuscirebbe a trasmettere i propri principi con giocatori in grado di poter ben figurare nel suo contesto tecnico. Giampaolo rischia grosso e le prossime partite saranno decisive per il suo destino.