Calciomercato Monza, sondato il terreno per un centrocampista del Milan

Il Monza starebbe sondando il terreno per un centrocampista in uscita dal Milan che potrebbe rilanciare la linea mediana della rosa di Stroppa.

Calciomercato Monza Bakayoko Milan
Adriano Galliani (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è iniziato al meglio il campionato del Monza, nonostante il calciomercato da protagonista. La squadra di Stroppa, nonostante i tanti colpi in entrata ha subito tre sconfitte in altrettante gare ed occupa ora l’ultimo gradino della classifica insieme al Lecce e alla Cremonese, con la formazione pugliese che però deve ancora disputare la terza giornata di Serie A. La dirigenza, intanto, si starebbe muovendo per l’acquisto di nuovi giocatori che possano permettere alla squadra di risollevarsi. Nel mirino un calciatore del Milan.

Calciomercato Monza, si cerca un centrocampista: sondaggio per Bakayoko del Milan

Calciomercato Monza Bakayoko Milan
Tiémoué Bakayoko (Instagram – bakayoko_official14)

La dirigenza del Monza vuole chiudere col botto il mercato estivo, nonostante i tanti acquisti. Il club neopromosso nella massima serie sta valutando un rinforzo per la linea mediana. Secondo quanto riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport, Adriano Galliani avrebbe messo nel mirino Tiémoué Bakayoko, ormai fuori dal progetto Milan. I lombardi avrebbero sondato il terreno per il francese e nei prossimi giorni potrebbero sferrare l’assalto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma Belotti, ora è ufficiale: il bomber è giallorosso

Il cartellino del calciatore francese è di proprietà del Chelsea che l’anno scorso lo ha girato ai rossoneri in prestito biennale. Galliani dovrà capire, dunque, se vi siano i margini per intavolare una trattativa con la formula del prestito secco. Al Monza, Bakayoko potrebbe trovare sicuramente più spazio rispetto al Milan e rilanciarsi dopo una stagione sottotono. Lo scorso anno ha collezionato solo 18 presenze tra campionato e coppe per un totale di poco più di 600 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, arriva il nuovo difensore per Pioli: oggi le visite mediche

Nel caso in cui non dovesse decollare l’affare per il classe 1994, il Monza tiene d’occhio anche Nicolò Rovella della Juventus, seguito da tempo. Anche in questo caso, la dirigenza della squadra lombarda proporrebbe la formula del prestito secco.