Formula 1 GP Belgio 2022: il risultato delle Qualifiche

Formula 1, Gran Premio Belgio 2022: il risultato delle straordinarie Qualifiche andate in scena sul circuito di Spa-Francorchamps.

Formula 1 GP Belgio risultato qualifiche
Formula 1 GP Belgio (Foto da Instagram)

Dopo una lunghissima attesa, ritorna finalmente la Formula 1. I piloti hanno potuto ricaricare le batterie durante la consueta pausa estiva: alla ripresa, c’è subito un weekend impegnativo in Belgio. Il circuito di Spa-Franorchamps viene considerato come uno dei più belli dell’intero Mondiale: c’è addirittura chi lo definisce come l’Università della Formula 1.

In Q1, subito grande spettacolo: eliminati Vettel, Latifi, Magnussen, Tsunoda e Bottas. Grandissimo tempo di Max Verstappe, che fa registrare il giro più veloce staccando gli avversari con un crono notevole. Da segnalare la prodezza di Albon, che porta la sua Williams al sesto posto superando il taglio in scioltezza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, GP Belgio: così la Q2 e la Q3

Charles Leclerc rivelazioni allucinanti
Charles Leclerc (Instagram foto)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: confessione inattesa

In Q2, ancora uno show devastante. Charles Leclerc conquista il miglior crono con 1:44:552, con Verstappen, Perez e Sainz alle sue spalle. Rischia tantissimo Lewis Hamilton, che trova il quinto tempo solamente all’ultimo tentativo. Bene Ocon e Alonso, ancora in top ten, così come Norris. La magia del giorno è quella di Albon: il pilota della Williams strappa il decimo tempo e vola in Q3, mettendo fuori Ricciardo. Eliminati, con l’australiano, anche Gasly, Zhou, Stroll e Mick Schumacher.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, il grande stravolgimento preoccupa gli appassionati: arriva la notizia inattesa

In Q3, dopo il primo tentativo Max Verstappen si porta al comando, con Sainz, Perez e Leclerc alle sue spalle. L’olandese non fa però l’ultimo tentativo: ricordiamo che domani scatterà dal fondo per aver cambiato diverse componenti della power unit (proprio come Leclerc). Nel finale, non si migliora nessuno: domani in prima fila partiranno Carlos Sainz (secondo in qualifica, ma primo per la penalità di Max) con Perez al suo fianco. Seconda fila da sogno per Ocon e Alonso, con Hamilton e Russel (rispettivamente settimo e ottavo) che saliranno in terza fila.