Calendario beffardo! Protestano le italiane, in Champions League si soffre da subito!

Dopo il sorteggio dei gironi è arrivato anche quello del calendario, male le italiane che partono subito con il botto!

Calendario Champions
Andrea Agnelli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra piovere sul bagnato e dopo i scomodi avversari pescati per la fase a gironi non interviene in aiuto nemmeno il calendario, alcune squadre peggio di altre ma la sensazione comune è che bisognerà trovare la quadra in fretta, avversari ostici fin dalla prima giornata potrebbero spezzare la gioia delle italiane in gara prima del nascere. Solo il Milan può esultare, per le altre invece bisognerà accelerare, il 6 ed il 7 settembre sarà subito sfida da finale.

Calendario avverso, in Champions le italiane partono da sotto, subito Bayern, Liverpool e PSG

Calendario Champions
Simone Inzaghi (Ansa)

A volte è meglio combattere da subito i propri demoni, o almeno cosi si dice, per quanto riguarda le italiane in Champions League però il detto forse non vale, in questo inizio di campionato infatti non è stato facile per tutte trovare la condizione ed anche i top club sembrano essere indietro, Juve e Inter più di tutti ma le avversarie non faranno sconti.

Potrebbe interessarti anche >>> La Roma cambia modulo! Josè Mourinho non cede alle disavventure

Solo il Milan potrà respirare un po’, il 6 Settembre infatti per loro è prevista la trasferta contro un arrivabile Salisburgo, certo è vietato abbassare la guardia ma i primi 3 punti possono arrivare nonostante la forma non sia ancora delle migliori. Cosa diversa per il Napoli che nonostante un inizio rombante in campionato si troverà già la prossima settimana subito davanti il Liverpool, avversario difficile per trovare punti importanti in casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcell Jacobs, ormai è ufficiale: tifosi devastati

Male anche Juventus ed Inter, entrambe alle prese con una forma non brillante e per le quali il calendario ha riservato da subito il peggio del girone, La Juventus volerà a Parigi il 6 Settembre per incontrare le stelle del PSG mentre l’Inter ospiterà i tedeschi del Bayern Monaco il 7 Settembre al San Siro.