Formula 1, pesante penalità per Max Verstappen: il motivo è scioccante

Formula 1, Max Verstappen dovrà partire dal fondo della griglia in occasione del Gran Premio di Belgio: il motivo è scioccante.

Max Verstappen pesante penalità
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Finalmente ci siamo: sono terminate da pochissimo le prove libere 1 del Gran Premio di Belgio. L’appuntamento sul circuito di Spa è sempre attesissimo dagli appassionati: difficile trovare in calendario una pista bella e impegnativa come quella belga. Come preannunciato in queste settimane, Charles Leclerc partirà dal fondo in gara: cambio di power unit per il monegasco.

Ma non è finita qui: nella giornata di oggi è arrivato un incredibile colpo di scena. Anche Max Verstappen sarà costretto a partire dal fondo della griglia: il motivo di questa penalità è veramente scioccante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, grande penalità per Max Verstappen: il motivo è scioccante

Max Verstappen rischio squalifica
Max Verstappen (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — > Formula 1, Charles Leclerc sciocca i tifosi: annuncio inquietante

Sarà un weekend incredibile in Belgio: tantissimi piloti che lottano per le prime posizioni scatteranno in fondo alla griglia per cambiamenti sulle power unit. La griglia sarà totalmente stravolta: Charles Leclerc partirà sicuramente in fondo, anche se l’ufficialità da parte della Ferrari della scelta di cambiare le componenti arriverà domani. Per lo stesso motivo, anche Max Verstappen partirà in fondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Belgio 2022: gli orari in TV e la programmazione completa

Red Bull ha deciso di cambiare tutto sulla power unit del campione del mondo 2021: come previsto dal regolamento, arriva la grossa penalità. Secondo gli ultimi rumors, anche il motore della monoposto del team di Milton Keynes sarà potenziato. Occasione ghiotta quindi per i due piloti della Mercedes, che potrebbero giocarsi anche la vittoria a Spa. Verstappen, in Ungheria, ha compiuto un’impresa sensazionale: partendo dalla decima casella, l’olandese ha vinto in una pista dove sorpassare non è di certo facile. Sul circuito belga, invece, ci sono tantissimi punti per provare l’attacco.