Djokovic, è ancora polemica sugli US Open: l’affondo di un altro tennista

Continua a imperversare la polemica su Novak Djokovic, che vorrebbe partecipare all’US Open ma costretto a restare fuori per la mancata vaccinazione Covid.

Djokovic polemica US Open
Novak Djokovic (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora Djokovic, ancora una polemica. Non c’è pace per il tennista serbo, che continua a pagare per la sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid-19. Questa volta l’affondo è arrivato da un collega, un altro tennista che, senza giri di parole, ha sancito a suo modo di vedere come dovrebbe comportarsi Djokovic, sapendo già in partenza di non poter giocare gli US Open che a brevissimo cominceranno.

Il 2022 per il serbo è stato un anno tra alti e bassi: successi, da un lato, ma una lunghissima fila di polemiche dall’altra. E la vicenda non sembra destinata a spegnersi in fretta: gli US Open si avvicinano e tra pochi giorni sapremo effettivamente quale sarà il destino di Djokovic, il quale spera che la nuova norma americana – quella che equipara vaccinati e non – possa rivelarsi un cavillo al quale aggrapparsi.

Djokovic nella bufera, interviene anche Liam Broady: il post su Twitter scatena la polemica

Se polemica doveva essere, così è stato. Liam Broady è un tennista britannico che, durante gli US Open, è uscito al secondo turno. Tuttavia, vedendo sfumare la possibilità di gareggiare nel tabellone principale, il 28enne inglese si è sfogato duramente sui social proprio contro la situazione di Novak Djokovic, con un tweet che ha sollevato un vero e proprio “polverone”. Tantissime le risposte di tifosi arrabbiati, che lo hanno costretto a pubblicare un secondo messaggio senza, tuttavia, cambiare la propria posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic fuori dall’Us Open perchè “no-vax”, McEnroe: “Ecco cosa penso”

Credo che dovrebbe esserci una regola contro i ritiri tardivi dagli Slam, soprattutto quando sai che non giocherai – ha commentato Broady. – È difficile, per le teste di serie numero 1, qualificarsi per lo Slam dato che i giocatori sanno che non stanno giocando nella lista del tabellone principale ma devono comunque passare le qualificazioni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic, il commento dell’ex campione: “US Open, organizzatori incolpevoli