Calciomercato Milan, fari puntati su un difensore della Bundesliga

Nuovo nome accostato al Milan che sta cercando un difensore per puntellare la rosa di mister Stefano Pioli prima della fine del calciomercato.

Calciomercato Milan Malik Thiaw
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando per trovare il profilo giusto che vada a puntellare il reparto arretrato della rosa. Nonostante il rientro dal lungo stop di Kjaer e le ottime prestazioni della coppia Tomori-Kalulu, il Milan vuole un rinforzo che permetta rotazioni e sicurezza in difesa. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome sulla lista dei desideri rossonera: un giovane centrale attualmente in forza ad un club di Bundesliga. Il giocatore è, però, seguito da altre diverse società e non sarà facile battere la concorrenza.

Calciomercato Milan, trattativa in stallo per Tanganga: i rossoneri valutano Thiaw dello Schalke 04

Calciomercato Milan Malik Thiaw
Malik Thiaw (Instagram – malick.laye)

Il Milan è ancora a caccia di un difensore a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo. Stando agli ultimi rumors, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb.it, sul taccuino di Maldini e Massara sarebbe finito anche il nome di Malik Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma cambia modulo! Josè Mourinho non cede alle disavventure

Il giovane difensore, promosso in prima squadra, ha già disputato le prime due gare della nuova stagione. Attualmente la sua valutazione è di circa 6/8 milioni di euro, cifra sicuramente accessibili per le casse dei rossoneri che potrebbero fare un tentativo nei prossimi giorni. Da tenere in considerazione la concorrenza: sul tedesco classe 2001 ci sarebbe l’interesse di alcune società della Premier League, ma anche del Bayer Leverkusen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi torna in Italia, Inzaghi chiama e il nazionale corre

Determinante sarà anche l’esito delle contrattazioni con il Tottenham per Japhet Tanganga: il difensore inglese, difatti, il profilo che piace di più al club milanese, ma al momento la trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo. Per questa ragione, è iniziata la valutazione delle alternative. Oltre a Thiaw, si starebbe pensando anche a Trevoh Chalobah del Chelsea. Il 23enne, che i Blues vorrebbero cedere in prestito, sarebbe seguito anche dall’Inter.