Sorteggi Champions League, il girone dell’Inter: avversarie, date e orari

Sorteggi Champions League, il girone dell’Inter: avversarie, date e orari. Girone della morte per l’Inter che rischia di non passare il turno. 

Simone Inzaghi sorteggio Champions
Simone Inzaghi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter è sicuramente la squadra più sfortunata delle italiane in gara. Insieme al Napoli, che nel Girone A dovrà vedersela contro Ajax, Liverpool e Rangers, i nerazzurri affronteranno Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, avversi e trasferte assolutamente non facili e alcune decisamente proibitive.

Ad oggi i nerazzurri sono la terza forza del Girone e sarà difficile cercare di passare il turno ed eliminare le più quotate Bayern e Barcellona. Come ben sappiamo, i due storici club sono tra le favorite per la vittoria finale, dunque servirà un miracolo per cercare di andare più in fondo possibile.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Sorteggi Champions League, il girone dell’Inter

BAYERN MONACO – Nelle prime 4 gare di Bundesliga ha segnato 20 reti: basta questo per far capire la forza di una squadra che mai come quest’anno sembra in palla. Mister Nagelsmann ha intenzione di compiere il definitivo salto di qualità anche senza Lewandowski, che tra l’altro incontrerà da avversario nel doppio confronto con il Barça.

BARCELLONA – Selezionata in seconda fascia, la squadra di Xavi è stata temuta da tutti per ovvi motivi: seppur non si tratti più del Barcellona stellare di qualche anno fa, i catalani sono decisamente pericolosi e punteranno con decisione a vincere il girone, considerato che il tecnico vuole riportare gli azulgrana ai fasti di un tempo con un gruppo formato da giovani stelle pronti a diventare dei top assoluti.

VIKTORIA PLZEN – Quarta forza del girone, rischia di collezionare pochissimi punti in un girone che si annuncia decisamente complesso tra tutte le componenti in gara. I cechi sono riusciti a staccare il pass dopo aver vinto il playoff contro il Qarabag.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

LE DATE – Queste le date fissate dalla UEFA in merito a tutti gli eventi programmati della competizione:

FASE A GIRONI 
Prima giornata: 6/7 settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022

OTTAVI DI FINALE: 14/15/21/22 febbraio e 7/8/14/15 marzo 2023
QUARTI DI FINALE: 11/12 e 18/19 aprile 2023
SEMIFINALI: 9/10 e 16/17 maggio 2023
FINALE: 10 giugno 2023