Il frutto che ti allunga la vita di 5 anni: lo portiamo spesso in tavola

Da recenti studi è emerso che esiste un frutto in grado di allungare la vita degli individui di ben 5 anni. Pochi lo sanno ma lo portiamo molto spesso in tavola. Ecco qual è.

frutto allunga vita 5 anni
Il frutto che ti allunga la vita di 5 anni (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarebbe bello essere come Dorian Gray senza dover vendere l’anima al diavolo: vivere fino a 100 anni o magari anche di più per comprendere e sperimentare ancor meglio tutte le sfaccettature della vita. Peccato che l’elisir della lunga vita esiste solamente nelle fiabe. O forse no! Recenti studi infatti hanno scoperto che esiste un frutto che molto spesso portiamo in tavola e che è in grado di allungare la nostra vita per ben 5 anni. Basterebbe dunque mangiarlo per circa 5 o 6 volte alla settimana per beneficiare di questa magnifica funzionalità.

Il frutto che ti allunga la vita di 5 anni: lo portiamo spesso in tavola

Secondo gli ultimi studi di un team di scienziati della Western New England University, l’uva avrebbe proprio questo super potere. La scoperta è avvenuta grazie a sperimentazioni in laboratorio: è stata infatti somministrata a dei topi una dieta ricca di grassi, molto simile a quella occidentale. Ad alcuni però, a fine pasto, è stato somministrato una specie di dessert a base di uva polverizzata. Ebbene, queste ultime cavie hanno vissuto più a lungo rispetto alle altre per un tempo correlativo alla vita degli uomini di 4 o 5 anni.

uva allunga vita
Il magico frutto in grado di allungare la vita (Canva)

Ma perché l’uva è il frutto della longevità? Per capirlo bisogna scavare nel campo delle proprietà nutrizionali di questo alimento. Innanzitutto è colmo di antiossidanti, ovvero sostanze che ritardano di gran lunga l’invecchiamento cellulare evitando patologie come Alzheimer, Parkinson ed artrite ma anche i segni dell’età sul nostro corpo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cibi da evitare prima di andare al mare: presta molta attenzione

Inoltre, contiene un flavonoide noto come PCC1, il quale è in grado di eliminare le cellule zombie, ossia quelle cellule che ormai morte rimangono nel nostro corpo senza venir espulse. Se altri studi confermeranno le intuizioni dei ricercatori, potrebbe presto arrivare sul mercato un integratore a base di estratto di semi d’uva, in grado di agire proprio su queste cellule: una sorta di pillola della longevità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pesantezza di stomaco: cause, sintomi e cosa è meglio mangiare

Come dicevamo in precedenza, basteranno circa 10 acini d’uva al giorno per 5 o 6 giorni della settimana per avvalersi di tale beneficio. Allungarsi la vita mangiando un frutto gustoso è un’operazione non così faticosa, no?