John McEnroe e la previsione su Sinner: “Grande stagione, ma…”

John McEnroe ha parlato del tennista italiano Jannik Sinner durante un’intervista, elogiando il giovane ragazzo altoatesino ma parlando anche di alcuni problemi.

Sinner Ruusuvuori Montecarlo
Jannik Sinner (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner è sicuramente una delle più giovani e interessanti promesse del tennis italiano. Ha davanti a sé un futuro di successi, anche se ci sono diversi aspetti sui quali deve lavorare per migliorare e diventare un campione a trecentosessanta gradi. Ne è convinto anche uno dei tennisti simbolo dell’intero movimento mondiale, John McEnroe, che negli anni ’80 ha dominato la scena insieme ad altri nomi illustri.

Ed è stato proprio McEnroe a fare una previsione importante su Sinner, pur evidenziando alcune cose che il giovane italiano deve fare per compiere quel definitivo salto di qualità: in un’intervista recentemente rilasciata a Tennis Magazin, in cui tra l’altro ha parlato anche molto bene di Carlos Alcaraz, McEnroe ha spiegato il suo punto di vista.

“Ecco su cosa deve migliorare Sinner per diventare grande”: la previsione di McEnroe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Come accennato, in una recente intervista John McEnroe ha parlato in questo modo di Jannik Sinner: “Sinner è davvero un bravo ragazzo, tuttavia deve ancora imparare alcune cose, in particolar modo deve migliorare a rete. È un grande giocatore che è sicuramente cresciuto molto nel tempo, è sempre determinato a migliorare ancora e questo è un bene“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic fuori dall’Us Open perchè “no-vax”, McEnroe: “Ecco cosa penso”

Quello del giovane altoatesino è stato un anno caratterizzato anche dal cambio di allenatore, con il passaggio da Riccardo Piatti alla coppia Vagnozzi – Cahill, anche se quest’ultimo è arrivato in un secondo momento. Una decisione che tuttavia, per McEnroe, potrebbe rivelarsi decisiva in positivo: “Sono rimasto sorpreso dal fatto che abbia preso questa decisione, soprattutto perchè non so cosa sia successo con precisione. Auguro comunque il meglio a Jannik e sono sicuro che continuerà a migliorare: vincerà qualche Grande Slam in futuro, questo è certo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nadal e Federer, ormai è ufficiale: grande gioia per i tifosi