Formula 1, pesante penalità per Charles Leclerc in Belgio: le ultime

Formula 1, si avvicina il Gran Premio di Belgio: secondo gli ultimi aggiornamenti, si preannuncia una pesante penalità in griglia per Charles Leclerc.

Formula 1 Belgio penalità Spa
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Dopo la lunghissima pausa estiva, torna finalmente la Formula 1. Tra qualche giorno scatterà il Gran Premio di Belgio: questo appuntamento è attesissimo dagli appassionati dal momento che Spa viene definita come ‘L’Università’ di questo sport. Ultime chiamate per la Ferrari per riaprire il discorso Mondiale: la situazione nelle classifiche (sia piloti che costruttori) non è delle migliori.

Dopo diversi errori e un mese di luglio alquanto scioccante, Charles Leclerc non intende arrendersi ed è pronto per lanciare la sfida a Max Verstappen. L’olandese, quest’anno, sembra essere imbattibile e ha già staccato il suo avversario di 80 punti. Per il monegasco della Ferrari, però, non sarà facile a Spa: stando agli ultimi aggiornamenti, il 24enne dovrà scontare una pesantissima penalità.

Formula 1, penalità per Charles Leclerc in Belgio: le ultime

Charles Leclerc annuncio sciocca Ferrari
Il pilota monegasco Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Mattia Binotto è al settimo cielo: il motivo è sconvolgente

Charles Leclerc è super carico per l’appuntamento in Belgio: la pista è sempre amatissima dai piloti (e non solo). Il monegasco, però, dovrà probabilmente scontare una pesantissima penalità. Stando ai programmi della Ferrari, ci saranno pesanti interventi e aggiornamenti sulla monoposto del campione nato a Montecarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, il grande stravolgimento preoccupa gli appassionati: arriva la notizia inattesa

Secondo le ultime indiscrezioni, le modifiche sulla power unit sulla macchina di Leclerc saranno consistenti ed interesseranno sia il fronte potenza (si parla di 15 cavalli in più) sia il fronte affidabilità (troppi ritiri in stagione a causa di rotture). C’è grandissima attesa anche per il nuovo MGU-K. Binotto, nel corso di diverse interviste, aveva già confermato alcuni sviluppi sulle componenti ibride prima del congelamento dei motori, previsto fino al 2026. Con tutti questi cambiamenti, e avendo già superato il limite delle power unit, Leclerc dovrà probabilmente partire dal fondo.