F1, novità sensazionale sul motore Ferrari: grande gioia per tutti i tifosi

F1, grande notizia per tutti i tifosi della Ferrari: secondo le ultime indiscrezioni, per il Gran Premio di Belgio sono previsti sviluppi importanti.

Formula 1 novità sensazionale Ferrari
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

Ormai ci siamo: dopo la lunghissima pausa estiva, la Formula 1 sta per tornare. Nel prossimo weekend, infatti, si correrà in Belgio: il circuito di SPA viene considerato come l’Università di questo sport. Gli appassionati attendono con trepidazione questo nuovo Gran Premio: nonostante il dominio indiscusso di Max Verstappen, tutte le gare sono state piuttosto emozionanti.

Da tempo si parla anche della penalità di Charles Leclerc: secondo le indiscrezioni, in casa Ferrari si lavorerà sul motore della monoposto del monegasco. Le ultime novità, però, sono entusiasmanti: lo sviluppo previsto sul motore fa già sognare i tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

F1, novità incredibile sul motore Ferrari: tifosi a bocca aperta

Formula 1 ammissione strategie Ferrari
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, caos in casa Ferrari: cambia tutto, arriva l’annuncio a sorpresa

Ancora una novità sensazionale sul fronte Ferrari: secondo gli ultimi aggiornamenti, la Scuderia poterà a SPA un’evoluzione importante della parte ibrida del motore. Verrà montato -con molta probabilità- sulla macchina di Leclerc il nuovo MGU-K, il sistema che trasforma l’energia cinetica in energia elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Mattia Binotto è al settimo cielo: il motivo è sconvolgente

Il termine per effettuare le modifiche alle power unit scade a breve: dopo il 31 agosto, ci sarà un congelamento fino al prossimo 2026. Mattia Binotto, in queste settimane, ha stuzzicato i fans parlando di un grosso passo in avanti sia in termini di prestazioni che di affidabilità. La novità verrà testata solo da Charles Leclerc, che sconterà così cinque posizioni in griglia. L’appuntamento belga era atteso da tempo: sullo storico circuito sorpassare non è una missione impossibile e ci sono diversi punti in cui è possibile tentare l’attacco. La penalità, quindi, non spaventa né gli addetti ai lavori né il pilota.