Calciomercato Napoli, obiettivo portiere: prossimi giorni decisivi

Sembra che la dirigenza del Napoli sia in pressing per arrivare ad un portiere: in questa settimana potrebbero arrivare nuovi sviluppi in merito.

Calciomercato Napoli Keylor Navas
Aurelio De Laurentiis (Cesare Abbate – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli ha stravinto le prime due gare di campionato ed è balzato in testa alla classifica. Intanto la dirigenza sta proseguendo il lavoro sul fronte mercato per puntellare ancora di più la rosa che ha già accolto diversi rinforzi. Obiettivo principale un nuovo estremo difensore che dovrà andare a sostituire David Ospina, svincolatosi dopo la scadenza del contratto. Uno dei portieri seguiti in queste settimane sembra essere sempre più vicino.

Mercato Napoli, si spinge per il portiere: due soluzioni per arrivare a Keylor Navas al Psg

Calciomercato Napoli Keylor Navas
Keylor Navas (Ansa)

La dirigenza del Napoli sta spingendo per l’arrivo di un nuovo portiere, nonostante l’acquisto di Salvatore Sirigu. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate da Il Mattino, la squadra partenopea sarebbe in pressing sul Paris Saint-Germain per Keylor Navas. L’estremo difensore, al momento alle prese con un piccolo infortunio, rischierebbe di finire dietro Donnarumma ormai divenuto il titolare della squadra d’oltralpe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, sfuma l’obiettivo per la difesa: vicino il trasferimento ad un altro club

Per questa ragione, sembra che il costaricano sia disposto a trasferirsi in un nuovo club dove andrebbe a giocare con continuità. Il problema, però, è l’ingaggio che ammonta ad ora a 9 milioni di euro netti a stagione. Per il Napoli, secondo Il Mattino, ci sarebbero due strade per portarlo alle pendici del Vesuvio. La prima sarebbe quella della rescissione del contratto, in scadenza nel 2024, da parte di Navas che poi potrebbe accordarsi con i partenopei da svincolato. La seconda ipotesi sarebbe quella di un prestito con parte dello stipendio a carico del Psg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, c’è l’accordo per il grande bomber: le cifre

Per gli sviluppi bisognerà attendere i prossimi giorni quando l’entourage di Navas, rappresentato da Jorge Mendes, incontrerà i vertici della società francese per capire quali siano le intenzioni della dirigenza.